Cori, canti e tanto entusiasmo. Comincia così il ritiro estivo del Napoli tra le montagne di Dimaro, comune in Trentino-Alto Adige che ospita i campioni d’Italia da ormai 14 anni. Gli azzurri hanno concluso oggi la prima giornata di allenamento, accompagnati dal costante sostegno dei propri tifosi, accorsi numerosi per le sedute in Val di Sole.
Sono infatti 1616 i presenti in questa prima giornata di allenamento, un record assoluto per la squadra di Garcia. Proprio il nuovo allenatore del Napoli è stato accolto con grande gioia dai tifosi, che a gran voce hanno chiesto di bissare il successo dell’ultima stagione. Un entusiasmo contagioso, che si nota costantemente nella festa azzurra di Dimaro: la capienza dello stadio comunale è stata infatti allargata ed è anche stata aggiunta un’ulteriore tribuna laterale, per permettere ai tanti tifosi napoletani di venire a vedere da vicino le prime battute del nuovo Napoli targato Garcia.
Cori anche per il presidente Aurelio De Laurentiis, presente sia in mattinata sia al pomeriggio per le prime due sedute della squadra. Il numero uno azzurro ha parlato in mattinata con Lozano, al centro delle voci di mercato negli ultimi giorni.
26 i giocatori convocati da Rudi Garcia, con i nazionali che arriveranno nei prossimi giorni. I sostenitori del Napoli dovranno dunque aspettare per vedere in campo Osimhen e Kvara, grandi protagonisti dello scudetto.
Insomma, la parola ideale per descrivere questa giornata è sicuramente entusiasmo, non solo in campo ma anche in città: striscioni, bandiere e murales, hanno dipinto Dimaro di azzurro negli ultimi giorni e la passione dei tifosi ha letteralmente invaso le strade.
La nuova stagione del Napoli è iniziata, con i tifosi che sognano un altro anno di vittorie e successi.
A cura di Stefano Barollo
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…