Categories: News Calcio

Napoli, no al ritiro e sì a De Laurentiis: il patron incontra la squadra

No al ritiro, sì a De Laurentiis. La mattinata del Napoli – anzi la settimana, visto che oggi la squadra azzurra riprende gli allenamenti dopo il ko di Empoli e un giorno di pausa concesso ieri a tutto il gruppo napoletano – comincia con la visita di Aurelio De Laurentiis, patron che ha seguito le ultime ore a distanza e adesso vuole far sentire la propria voce.

 

 

Come accade nei momenti di difficoltà – e come sempre accaduto a Napoli con la sua gestione – il capofamiglia fa sentire la sua presenza, raggiungendo il figlio Edo (lui sì in pianta stabile con il club tutto l’anno) e la squadra di Luciano Spalletti a Castel Volturno. ADL ha seguito l’allenamento, per poi andare via mentre la squadra è rimasta al Centro tecnico, come da programma. 

DE LAURENTIIS CON IL NAPOLI: STASERA LA PRIMA “CENA” DI GRUPPO

Il club aveva ordinato il ritiro subito dopo il clamoroso ko in Toscana, poi il dietrofront: la squadra resterà tutta la giornata a Castel Volturno, un modo per passare del tempo insieme e risolvere le problematiche viste nell’ultimo periodo, ma poi dopo cena si andrà a casa.  

De Laurentiis stasera tornerà dalla squadra e sarà a cena con gli azzurri, una presenza la sua che, spera il club, potrà risolvere i problemi avuti e far agganciare il vero primario obiettivo stagionale: il ritorno in Champions League. La competizione europea più importante manca al club azzurro – e alle sue casse – ormai da quasi tre stagioni, per dare nuova vita al progetto la famiglia De Laurentiis non può rinunciarvi ancora. Ecco perché le sfide contro Sassuolo, Torino, Genoa e Spezia segneranno il percorso netto per il traguardo più ambito.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

31 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago