Categories: News Calcio

Napoli, ADL: “Se Insigne vuole andare via, ce ne faremo una ragione”

Il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis è tornato a parlare della situazione relativa al rinnovo del contratto del suo capitano, in scadenza a fine stagione

Nella mia vita, nel cinema come nel calcio, non ho mai forzato la mano, mai; è importante lasciare ognuno libero di decidere per la propria vita e per la propria professione“, ha dichiarato ADL a margine dell’inagurazione di Race For The Cure, evento benefico a Piazza Plebiscito. 

“Se Insigne vuole andare, ce ne faremo una ragione”

Sul rinnovo del contratto di Insigne stiamo parlando io e il suo agente, ma dipenderà dalla volontà del calciatore: se Lorenzo vuole terminare la sua carriera a Napoli, lo accoglieremo a braccia aperte, altrimenti, se pensa che il suo percorso qui sia concluso, ce ne faremo tutti quanti una ragione: lui, che avrà preso la decisione, e noi, che la accetteremo“; sono queste le parole del presidente dei campani, che non lasciano margini di interpretazione. 

“Spalletti il nostro tredicesimo uomo”

De Laurentiis non si sottrae a un commento circa lo straordinario momento del suo Napoli: “In campionato stiamo procedendo bene, e mi piace che la Serie A sia così agguerrita, anche se è presto per parlare di scudetto. Spalletti è il nostro valore aggiunto: spesso si dice che il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, per noi Spalletti allora è il tredicesimo“. Chiusura sulla “maledettissimaCoppa d’Africa, che a gennaio sottrarrà alla disponibilità dell’allenatore toscano Osimhen, Anguissa e Koulibaly: “Una situazione che la FIFA non risolve: avremo bisogno di una rosa all’altezza, ma Spalletti considera tutti, come ha dimostrato in Europa League“. 

Leggi anche – Napoli: contro Hellas, Inter e Lazio con una maglia dedicata a Maradona I FOTO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago