Per la prima volta in campo da quando Maradona se ne è andato, nello stadio che presto potrebbe prendere il suo nome. Il Napoli stasera scenderà in campo alle 21 contro il Rijeka per la prima giornata di ritorno del Girone F di Europa League, e lo farà con un occhio al cielo.
In un girone tiratissimo, con Napoli, Real Sociedad e AZ Alkmaar a sei punti, contro i croati gli azzurri hanno l’opportunità di allungare sugli spagnoli e sugli olandesi che si affronteranno. Gattuso questa sera dovrebbe optare per un ampio turnover, pur mantenendo il suo 4-2-3-1 di base. In porta ci sarà ancora Alex Meret come con il Milan, mentre nella linea a quattro difensiva potrebbero riposare Manolas e Mario Rui, con Maksimovic e Ghoulam al loro posto. Confermati, invece, Di Lorenzo e Koulibaly.
A centrocampo ci sarà sicuramente Bakayoko, squalificato per la prossima giornata di campionato, che verrà affiancato da Demme. Riposo per Fabian Ruiz, come per Lozano e Insigne, perché sulla trequarti ci sarà spazio per Politano, Zielinski ed Elmas. In avanti Petagna è in vantaggio su Mertens.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. Allenatore: Gattuso.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…