Categories: News Calcio

Napoli, la probabile formazione contro il Rijeka

Per la prima volta in campo da quando Maradona se ne è andato, nello stadio che presto potrebbe prendere il suo nome. Il Napoli stasera scenderà in campo alle 21 contro il Rijeka per la prima giornata di ritorno del Girone F di Europa League, e lo farà con un occhio al cielo.

In un girone tiratissimo, con Napoli, Real Sociedad e AZ Alkmaar a sei punti, contro i croati gli azzurri hanno l’opportunità di allungare sugli spagnoli e sugli olandesi che si affronteranno. Gattuso questa sera dovrebbe optare per un ampio turnover, pur mantenendo il suo 4-2-3-1 di base. In porta ci sarà ancora Alex Meret come con il Milan, mentre nella linea a quattro difensiva potrebbero riposare Manolas e Mario Rui, con Maksimovic e Ghoulam al loro posto. Confermati, invece, Di Lorenzo e Koulibaly.

A centrocampo ci sarà sicuramente Bakayoko, squalificato per la prossima giornata di campionato, che verrà affiancato da Demme. Riposo per Fabian Ruiz, come per Lozano e Insigne, perché sulla trequarti ci sarà spazio per Politano, Zielinski ed Elmas. In avanti Petagna è in vantaggio su Mertens.

La probabile formazione

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. Allenatore: Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

47 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

49 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

51 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

54 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

55 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

57 minuti ago