Categories: News Calcio

Napoli, Reina: “Quindici giorni fa eravamo i più forti d’Europa, ora dei cialtroni”

Vigilia di Champions League per il Napoli, e Pepe Reina non vede l’ora di scendere in campo dopo la sconfitta contro la Roma: “Io avrei voluto giocare domenica. La voglia è quella di reagire, di mostrare che siamo una squadra forte. Quindici giorni fa eravamo i più forti d’Europa, ora dei cialtroni. Dobbiamo ritrovare le certezze che abbiamo sempre avuto e fare una grande gara domani e arrivare ad un buon punto in Champions”.

Il Besiktas è molto in forma, una delle poche squadre imbattute sia in campionato che in Europa: “Sarà una partita tosta, loro sono forti e hanno fatto risultato a Lisbona: non è facile. Noi l’unica cosa che possiamo fare è giocare il nostro calcio. L’anno scorso dovevamo capire il mister, quest’anno sappiamo cosa fare e quando. A volte si perde, bisogna reagire e rialzarsi, per essere più forti di prima”.

Poi parole di grande stima nei confronti di Gabbiadini nonostante la prestazione opaca contro la Roma: “Gabbiadini è un grandissimo giocatore, ora la squadra deve dargli una mano, perchè io sono sicuro che lui la darà a noi. Credo che il Napoli sia abbastanza umile per capire che se non ti impegni, perdi. Siamo fiduciosi in quello fatto fino ad ora, dobbiamo rimanere compatti: la base del nostro calcio è essere compatti difensivamente. Al momento dobbiamo pensare partita per partita: oggi pensiamo al Besiktas, da giovedì al Crotone. Stiamo lavorando da quattro giorni per non ripetere gli errori commessi sabato pomeriggio. Il livello della nostra squadra è altissimo, non solo gli attaccanti mettono in difficoltà noi portieri”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago