Categories: News Calcio

Napoli, Riccio: “Obiettivo minimo raggiunto. Ora testa al campionato”

Problema all'occhio per Gennaro Gattuso che al termine dell'1-1 contro la Real Sociedad (che ha permesso agli azzurri di qualificarsi come primi del girone ai sedicesimi) non si è presentato davanti alle telecamere ed al suo posto ha rilasciato le consuete dichiarazioni il suo vice, Gigi Riccio.

Europa League, i risultati: Napoli passa il turno, Roma ko indolore

"Come sta Gattuso? E' un problema col quale convive da tempo, a volte succede come stasera ma poi ritornerà tutto nella norma".

Tornando all'analisi della gara: "Abbiamo affrontato le difficoltà di un girone che conoscevamo benissimo – ha spiegato Riccio ai microfoni di SkySport -. Complimenti ai ragazzi perché serviva grande sacrificio e abnegazione e poi sfruttare al meglio i nostri punti di forza. Affrontavamo una squadra molto forte e in salute ed è andata bene. 

Segnali incoraggianti delle ultime partite? Dobbiamo battere sempre su questo tasto, non possiamo prescindere dall'atteggiamento dei singoli di questa sera. Alla base di tutto c'è l'atteggiamento dei ragazzi e per questo meritano di passare come primi del girone. 

Sta tornando il vero Zielinski? Siamo tanto contenti adesso quanto eravamo dispoaciuti prima per averlo perso per circa un mese. In campionato i punti sul campo sono 21 quindi noi lavoriamo affinché questo possa essere un filo conduttore per le altre partite che verranno. 

Difesa? Ci lavoriamo e ci crediamo moltissimo sull'atteggiamento difensivo a partire dai sacrifici che fanno i nostri attaccanti. La fase difensiva poi deriva anche da un possesso palla di grandissima qualità. In campionato la nostra fase difensiva parte da questo e costringe le altre squadre ad abbassarsi. Non eravamo contenti della sconfitta iniziale contro l'AZ ed è stata una partita simile a quella contro il Sassuolo. Sono state gare che ci hanno costretto a fare determinate riflessioni che ci hanno portato a pensare bene dove dover migliorare".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

24 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago