Qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo per il Napoli, che al Maradona ha battuto 4-2 l’Ajax nella quarta giornata dei gironi di Champions League.
“Sicuramente è quello che volevamo. Un’altra grande vittoria, con una prestazione un po’ al di sotto rispetto alle ultime, ma c’è un po’ di stanchezza per le tante partite, mentalmente abbiamo retto bene. Sia loro che noi volevamo un inizio di livello: i primi minuti ci hanno aiutato a indirizzare la partita come volevamo”, così Giacomo Raspadori a Sky Sport.
Sulle prospettive futuro: “Abbiamo tagliato un traguardo importante, ma dobbiamo continuare ad alimentare la nostra voglia di crescere perché possiamo farlo. Abbiamo fatto diversi errori oggi”. Sul quarto gol in Champions: “E’ un sogno, non l’avrei mai immaginato. Merito della squadra che gioca un calcio di livello molto alto che permette di creare tante occasioni”. Sulla Serie A: “Vittorie di questo tipo danno consapevolezza per qualsiasi competizione. Farlo qui con questo tifo caloroso è stato doppiamente bello”.
Dopo la vittoria contro gli olandesi ha parlato anche Hirving Lozano: “Una partita molto bella di tutta la squadra. Sono felicissimo. È bellissimo entrare nella storia di questo club. Sono felice, dobbiamo andare avanti così. L’Ajax è una squadra difficilissima, che gioca bene a calcio, ma ci siamo preparati bene durante la settimana per fare questa bella partita. Dobbiamo lavorare partita per partita, speriamo di continuare a lavorare nella miglior maniera”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…