Categories: News Calcio

Raspadori: “Mi volevano Juve, Milan e Inter, ma sono orgoglioso di essere a Napoli”

Università, Nazionale e Napoli. Sono questi i temi toccati da Giacomo Raspadori nell’intervista a La Gazzetta dello Sport dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League raggiunta grazie alla vittoria sul Braga. “Dopo uno scudetto un calo è fisiologico. Italia? E’ un gruppo forte”.

 

Napoli, Raspadori: “Europeo con l’Italia? Emozione che voglio rivivere”

21 presenze e due reti tra Serie A e Champions League. Sono i numeri collezionati sul campo fino a questo momento da Giacomo Raspadori. E l’attaccante del Napoli ha cominciato a parlare dell’università e della Nazionale: “Sto cercando di laurearmi in scienze motorie. Mi piacerebbe dimostrare, in futuro, che i giocatori di calcio possono vivere coltivando il gioco e il sapere. Ho iniziato a giocare per strada nel mio paese. Europei con la Nazionale? Un’emozione che voglio rivivere presto”.

 

 Raspadori ha proseguito parlando del primo impatto con il Napoli e del momento che sta vivendo in stagione il club: “Mi avevano cercato Juventus, Milan e Inter. Ma essere qui è stato sin da subito un motivo di orgoglio, sono felice di giocare qui. Scudetto? Era nell’aria, è stata una vittoria di tutta la città, dell’allenatore, della squadra e della società. Dopo la vittoria di un campionato credo si fisiologico un calo. Dobbiamo ritrovare la giusta cattiveria, siamo una grande squadra“. 

 

Napoli, Raspadori: “De Zerbi è stato l’allenatore più importante per me”

Infine, Raspadori ha concluso parlando del periodo al Sassuolo sotto la guida di Roberto De Zerbi: “È stato l’allenatore più importante della mia vita. Mi ha fatto esordire in Serie A dimostrandomi sempre una fiducia incondizionata. Si pensava fosse giusto andassi in prestito in Serie B, lui si oppose. Se non lo avessi incontrato, il mio destino sarebbe stato differente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago