Categories: Calciomercato

Napoli-Raspadori, ci siamo: c’è l’intesa sulle cifre

Per il passaggio di Giacomo Raspadori al Napoli, ci siamo. L’attaccante del Sassuolo è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra. Le due società sono vicinissime a trovare l’accordo definitivo, di fatto ora il club campano dovrà formalizzare l’offerta e poi il trasferimento potrà diventare realtà.

Calciomercato, Napoli-Sassuolo: intesa vicina per Raspadori

Il club campano ha aumentato l’offerta portando a un totale di 30 milioni diviso in 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto di Raspadori. I segnali di avvicinamento arrivano anche sponda neroverde, con il Sassuolo che è andato incontro al Napoli abbassando le pretese sui bonus

 

 

La formula per quest’ultimo aspetto è stata trovata su un totale di 5 milioni che dipendono da due fattori: al massimo 3 milioni dal numero di qualificazioni in Champions League del Napoli e 2 milioni legati al numero di presenze, di gol e di assist di Raspadori in maglia azzurra, numero che le due società stanno definendo in queste ore.

 

 

Il tema delle qualificazioni in Champions è quello più variabile e ha un arco temporale molto ampio. Se nelle prossime cinque stagioni il Napoli si qualificherà almeno 3 volte alla massima competizione per club europea allora al Sassuolo sarà corrisposta l’intera somma pattuita, altrimenti gli emolumenti andranno a scalare. Ogni qualificazione in Champions varrà quindi un milione e potrà arrivare al massimo a 3. È qui che il Sassuolo è venuto incontro al Napoli. I neroverdi chiedevano che il bonus scattasse a qualsiasi qualificazione in competizioni europee, ma alla fine hanno accettato di limitarlo alla Champions.

 

 

L’accordo tra le parti è quindi a un passo. Di fatto il Sassuolo aspetta solamente che il Napoli formalizzi l’offerta con queste cifre e a quel punto potrà esserci la chiusura per l’arrivo di Raspadori nel capoluogo campano. Nella giornata di oggi sono continuati i contatti tra le diverse parti in gioco. I procuratori del ragazzo sono andati nella sede del Sassuolo, mentre via telefonica si sono aggiornati Carnevali e De Laurentiis. Se il Napoli formalizzerà questa offerta, la chiusurà potrà arrivare nelle prossime ore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

3 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

3 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

3 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

4 ore ago