Categories: Calciomercato

Napoli-Raspadori, ci siamo: c’è l’intesa sulle cifre

Per il passaggio di Giacomo Raspadori al Napoli, ci siamo. L’attaccante del Sassuolo è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra. Le due società sono vicinissime a trovare l’accordo definitivo, di fatto ora il club campano dovrà formalizzare l’offerta e poi il trasferimento potrà diventare realtà.

Calciomercato, Napoli-Sassuolo: intesa vicina per Raspadori

Il club campano ha aumentato l’offerta portando a un totale di 30 milioni diviso in 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto di Raspadori. I segnali di avvicinamento arrivano anche sponda neroverde, con il Sassuolo che è andato incontro al Napoli abbassando le pretese sui bonus

 

 

La formula per quest’ultimo aspetto è stata trovata su un totale di 5 milioni che dipendono da due fattori: al massimo 3 milioni dal numero di qualificazioni in Champions League del Napoli e 2 milioni legati al numero di presenze, di gol e di assist di Raspadori in maglia azzurra, numero che le due società stanno definendo in queste ore.

 

 

Il tema delle qualificazioni in Champions è quello più variabile e ha un arco temporale molto ampio. Se nelle prossime cinque stagioni il Napoli si qualificherà almeno 3 volte alla massima competizione per club europea allora al Sassuolo sarà corrisposta l’intera somma pattuita, altrimenti gli emolumenti andranno a scalare. Ogni qualificazione in Champions varrà quindi un milione e potrà arrivare al massimo a 3. È qui che il Sassuolo è venuto incontro al Napoli. I neroverdi chiedevano che il bonus scattasse a qualsiasi qualificazione in competizioni europee, ma alla fine hanno accettato di limitarlo alla Champions.

 

 

L’accordo tra le parti è quindi a un passo. Di fatto il Sassuolo aspetta solamente che il Napoli formalizzi l’offerta con queste cifre e a quel punto potrà esserci la chiusura per l’arrivo di Raspadori nel capoluogo campano. Nella giornata di oggi sono continuati i contatti tra le diverse parti in gioco. I procuratori del ragazzo sono andati nella sede del Sassuolo, mentre via telefonica si sono aggiornati Carnevali e De Laurentiis. Se il Napoli formalizzerà questa offerta, la chiusurà potrà arrivare nelle prossime ore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani ha dato il via libera

Era attesa una risposta ed è arrivata. Kolo Muani ha dato il via libera e…

8 ore ago

Araujo-Juve: i bianconeri pronti a investire 50 milioni per convincere il Barça

I bianconeri non mollano il difensore del club spagnolo: le ultime La Juventus non molla…

8 ore ago

Napoli, resta complicata la pista Garnacho: il punto

Il punto sulla situazione di Garnacho al Napoli come post Kvaratskhelia, prossimo ormai ad andare…

8 ore ago

Roma-Rensch, c’è l’accordo. Le ultime sulla trattativa con l’Ajax

La Roma ha trovato l'accordo con il terzino destro dell'Ajax Devyne Rensch: le ultime sulla…

8 ore ago

Fiorentina-Monza, possibile scambio Pablo Marì-Valentini

Il punto in casa Fiorentina dopo la sconfitta con il Monza: gli obiettivi in entrata…

8 ore ago

Torino, previsti nei prossimi giorni contatti con il Chelsea per Casadei

Previsti nuovi contatti tra le parti Il Torino non molla Casadei del Chelsea. Sono previsti,…

8 ore ago