Il Napoli riparte, con un nuovo allenatore e qualche assenza di troppo. Oggi il primo giorno del nuovo corso azzurro, però, è stato lontano dal campo: alle 14.30 appuntamento allo Stadio Maradona, dove i convocati della prima parte di ritiro sono stati sottoposti al tampone anti-covid come previsto dal protocollo.
Spalletti, tra i più acclamati, tra i primi ad arrivare a Fuorigrotta, insieme con lui anche la coppia immancabile formata da Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, ancora alle prese con le terapie dopo l’infortunio al crociato dello scorso marzo.
Mancano, ovviamente, tutti gli azzurri impegnati nell’estate delle nazionali: Lobotka, Zielinski e Elmas si aggregheranno al gruppo di Dimaro tra qualche giorno, tutti gli altri arriveranno tra Castel di Sangro e agosto inoltrato, poco prima del nuovo calcio d’inizio.
Presenti al Maradona anche tanti azzurri che dovranno sfruttare queste settimane per giocarsi le carte giuste con Spalletti, come Sebastiano Luperto e Gennaro Tutino, reduci da esperienze in prestito tra Crotone e Salernitana. Domani tutti i presenti si ritroveranno al centro tecnico di Castel Volturno: visite di rito per cominciare la nuova stagione e qualche ora insieme, tra campo e palestra prima della partenza (giovedì) con destinazione Val di Sole.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…