Categories: News Calcio

Napoli, il giorno 0: tamponi per Spalletti e squadra, domani in campo

Il Napoli riparte, con un nuovo allenatore e qualche assenza di troppo. Oggi il primo giorno del nuovo corso azzurro, però, è stato lontano dal campo: alle 14.30 appuntamento allo Stadio Maradona, dove i convocati della prima parte di ritiro sono stati sottoposti al tampone anti-covid come previsto dal protocollo.

 

 

Spalletti, tra i più acclamati, tra i primi ad arrivare a Fuorigrotta, insieme con lui anche la coppia immancabile formata da Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, ancora alle prese con le terapie dopo l’infortunio al crociato dello scorso marzo.

 

 

Mancano, ovviamente, tutti gli azzurri impegnati nell’estate delle nazionali: Lobotka, Zielinski e Elmas si aggregheranno al gruppo di Dimaro tra qualche giorno, tutti gli altri arriveranno tra Castel di Sangro e agosto inoltrato, poco prima del nuovo calcio d’inizio.

 

 

Presenti al Maradona anche tanti azzurri che dovranno sfruttare queste settimane per giocarsi le carte giuste con Spalletti, come Sebastiano Luperto e Gennaro Tutino, reduci da esperienze in prestito tra Crotone e Salernitana. Domani tutti i presenti si ritroveranno al centro tecnico di Castel Volturno: visite di rito per cominciare la nuova stagione e qualche ora insieme, tra campo e palestra prima della partenza (giovedì) con destinazione Val di Sole.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago