Categories: Calciomercato

Napoli, Rog più vicino e nel fine settimana incontro per Sportiello: il punto

Continuano i movimenti di mercato in casa Napoli, con la società al lavoro per rinforzare ancora la squadra di Maurizio Sarri. Resta calda la pista che potrebbe portare in azzurro Marko Rog, centrocampista classe 1995: nuovi contatti in corso tra le parti e nuova offerta ufficiale fatta oggi dal club azzurro: 12 milioni di euro offerti alla società croata.

Si attende la risposta della Dinamo Zagabria e dovrebbe bastare un solo milione di euro in più di bonus (oppure un ulteriore rilancio a 13 milioni) per convincere il club a lasciar partire il calciatore; la richiesta iniziale della Dinamo, infatti, era di 15 milioni. L’intesa si avvicina dunque, così come Rog è ora un po’ più vicino al Napoli. In attesa dell’accordo totale.

NOn solo centrocampo però, il Napoli pensa anche alla porta: l’avventura di Marco Sportiello all’Atalanta infatti potrebbe terminare presto. Dopo le parole di Gasperini al termine dell’amichevole contro l’Eintracht Francoforte, il portiere dovrebbe lasciare i colori nerazzurri e poco fa, c’è stato un incontro tra lo stesso giocatore, l’agente Giuseppe Riso e l’Atalanta. Le parti lavorano per lasciar partire il classe 1992 proprio in direzione Napoli: la volontà di Sportiello è chiara, si cerca una mediazione tra la richiesta dell’Atalanta e l’offerta del club di De Laurentiis.

Nel fine settimana, inoltre, è previsto anche un altro appuntamento tra il Napoli, l’Atalanta e l’agente del calciatore, in attesa di capire se verrà trovato un accordo che possa accontentare tutti. Sportiello è in partenza, nella prossima stagione il portiere potrebbe far parte della rosa di Sarri.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

59 minuti ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

60 minuti ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

1 ora ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

2 ore ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

3 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

13 ore ago