Una giornata in meno e la possibilità di andare in quarta posizione: il Napoli continua a credere alla corsa alla Champions League ma dovrà passare dallo scontro diretto di Roma per poter rivalutare le proprie ambizioni. Una trasferta importante in una gara che un girone fa commemorava la morte di Maradona con uno splendido omaggio, ma che oggi ha tutto un altro significato.
Dopo le due vittorie contro Bologna e Milan i ragazzi di Gattuso hanno recuperato un certo status nel campionato, e con il ritorno di Lozano tra i convocati crescono le possibilità di avere un ruolo da protagonista nella corsa al quarto posto. Il messicano, out dalla partita con la Juventus, però non partirà immediatamente titolare, visto che quel ruolo spetterà ancora a Matteo Politano.
Per gli altri ballottaggi in porta ci sarà Ospina, mentre in difesa Maksimovic è il favorito per affiancare Koulibaly, nonostante il rientro di Manolas. Non ci sarà Lobotka, non convocato visto che "in seguito ad una complicanza di una tonsillite essudativa ha effettuato in mattinata un drenaggio di ascesso tonsillare ed è già rientrato presso il proprio domicilio".
Napoli (4-2-3-1) Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…