Dopo la vittoria allo Stadio Olimpico contro la Roma di domenica, e la quinta vittoria su cinque partite in Champions League, ottenuta mercoledì contro i Rangers, sabato 29 ottobre il Napoli tornerà in campo, allo Stadio Maradona, dove sfiderà il Sassuolo di Dionisi (calcio d’inizio ore 15:00). La squadra di Spalletti, l’unica rimasta imbattuta, con una vittoria allungherebbe momentaneamente a +6 sul Milan secondo, in atteso della partita contro il Torino. I neroverdi, invece, dopo due sconfitte, nell’ultimo turno hanno trovato la vittoria, contro il Verona. In seguito, la probabile formazione del Napoli per la partita contro il Sassuolo.
Per la partita contro il Sassuolo, Spalletti si affiderà al suo classico 4-3-3. Molto probabilmente, saranno schierati diversi giocatori che nella partita contro i Rangers sono rimasti in panchina. In porta, sarà confermato Meret, mentre in difesa, oltre a Di Lorenzo e Mario Rui, accanto a Kim dovrebbe ritrovare spazio Juan Jesus, mentre in Champions aveva giocato (e trovato il gol) Ostigard.
A centrocampo, nella partita contro il Sassuolo, potrebbe ricomporsi il trio titolare, con Zambo Anguissa pronto a tornare dal primo minuto, dopo l’infortunio subito, al fianco di Lobotka e Zielinski. Il tridente offensivo, invece, dovrebbe essere quello formato da Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano. Dovrebbe quindi partire dalla panchina Raspadori, grande ex della partita, che nel Sassuolo è cresciuto e rimasto fino a questa estate, prima del passaggio proprio al Napoli.
Intanto, gli azzurri hanno diffuso la lista dei convocati per la partita.
Portieri: Idasiak, Marfella, Meret
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim Minjae, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka.
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombelé, Zerbin, Zielinski.
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano. Allenatore: Luciano Spalletti.
Napoli-Sassuolo verrà trasmessa in diretta verrà trasmessa in diretta streaming sull’app Dazn, disponibile per smartphone e tablet e anche sul decoder SkyQ. Non solo: i clienti Sky che avessero aderito all’offerta potranno collegarsi al canale satellitare ZONA DAZN per vedere la partita in tv. Non è disponibile uno streaming gratis dell’evento.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…