Napoli in odore di Champions, ma che non deve perdere di vista un’importantissima distanza di 15 punti dalle concorrenti per lo scudetto. La sfida con l’Eintracht Francoforte si avvicina, ma prima c’è da superare lo scoglio Sassuolo in campionato. A Reggio Emilia gli azzurri giocheranno il 23° turno di Serie A, con la prospettiva di poter abbattere di già il muro dei 60 punti.
Per l’occasione, con tanto di ottavo di Champions ravvicinato per l’appunto, l’allenatore azzurro Luciano Spalletti potrebbe discostarsi leggerissimamente dall’undici titolare tipo e mandare in campo dal 1′ qualche volto diverso.
In particolare, sono due i ballottaggi più vivi al momento nella testa dell’allenatore. La difesa potrebbe essere confermata in blocco, mentre a centrocampo Elmas potrebbe prendere il posto di Zielinski al fianco di Lobotka e Anguissa. In avanti sembra davvero difficile privarsi del duo Kvara–Osimhen, il secondo ballottaggio riguarda la fascia destra: potrebbe essere arrivato il momento di vedere Politano, ex di giornata, dal primo minuto al posto di Lozano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
La partita fra Sassuolo e Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, sia tramite l’app scaricabile su smartphone, tablet e SmartTV, sia direttamente dal sito web ufficiale del servizio. Il match sarà visibile in tv anche su Sky Sport sul canale ZONA DAZN (214) del decoder SkyQ, offerta riservata a tutti i clienti Sky che hanno aderito all’offerta. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. L’incontro sarà diretto dal signor Andrea Colombo della sezione di Como.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…