Una gara davvero importantissima per il Napoli di Calzona quella contro la Roma di De Rossi. Gli azzurri, infatti, arrivano alla partita dopo la deludente sconfitta contro l’Empoli e con una classifica che, sicuramente, non soddisfa. Il margine di errore, poi, è diventato davvero minimo se si vuole giocare una qualsiasi competizione europea nella prossima stagione.
Per la gara contro la Roma, Calzona dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3. In porta, a difendere i pali azzurri, ci sarà Meret. In difesa, invece, Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra e Rrahmani-Juan Jesus come coppia di difensa. Rispetto alla gara contro l’Empoli, quindi, tornano il kosovaro e il numero 6 al posto di Natan e Ostigard.
A centrocampo Lobotka in regia con Anguissa e uno tra Traorè e Cajuste davanti (favorito il secondo). Lesione muscolare per Zielinski, che non sarà quindi convocato. Confermato in blocco il trio che era andato in campo al Castellani. Stesso discorso anche per l’attacco che sarà composto da Kvaratskhelia, Osimhen e Politano, come nella trasferta in toscana.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè/Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
La gara tra il Napoli di Calzona e la Roma di De Rossi, valida per la 34ª giornata di Serie A, è in programma domenica 28 aprile alle ore 18:00 allo stadio Maradona. Sarà possibile vederla sull’app DAZN e, per i clienti Sky, anche sul canale “Zona DAZN“.
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 gennaio 2026 A…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…
Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…
Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…
Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…