La probabile formazione del Napoli? Sempre molto difficile da scoprire. Carlo Ancelotti, come sempre, sta mescolando molto le carte, e per la partita contro il Parma è intenzionato a sorprendere nuovamente, partendo però da due basi: il modulo 4-4-2 e la certezza dell’assenza di Insigne (squalificato), Mario Rui e Albiol (infortunati). Da qui si parte, ma il turn over potrebbe riguardare tutti, a partire dalla porta.
Ospina, che ha giocato l’ultima contro il Torino, potrebbe non scendere in campo. Meret è infatti in vantaggio per una maglia da titolare e sarà supportato da Malcuit a destra e Ghoulam a sinistra. Ballottaggio in difesa: Maksimovic o Chiriches? Ancelotti sembra favorire il primo, ma il secondo scalpita e in allenamento sta mandando ottimi segnali. Uno dei due giocherà, e sarà a fianco dell’intoccabile Koulibaly.
A centrocampo, un altro grande ballottaggio: Verdi vorrebbe giocare ancora, dopo aver segnato in Europa League. Ma la sua posizione è insidiata da Zielinski, più avanti per una maglia da titolare. A destra, invece, dovrebbe esserci Callejon, con Allan e Fabian Ruiz (la sua incredibile storia a Siviglia? Qui) in mezzo. Davanti, senza Insigne, sono Milik e Mertens i candidati a comporre il tandem offensivo. E a battere una difesa solida come quella del Parma: non un’impresa facile. Ecco la probabile formazione del Napoli.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. All. Ancelotti
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…