La vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia ha ridato un po' di fiato al Napoli, reduce da una settimana abbastanza complicata, seguita alla pesante sconfitta nell'ultima gara del girone d'andata sul campo del Verona.
Il presidente De Laurentiis ha rinnovato la fiducia a Gattuso, che però è chiamato a dare continuità di risultati a partire dalla sfida delle 18 contro il Parma. L'allenatore azzurro dovrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, riproponendo il 4-3-3 a causa anche dei continui problemi fisici di Mertens e Osimhen.
Il nigeriano sarà a disposizione di Gattuso, ma dovrebbe comunque partire dalla panchina, mentre il belga è rientrato in patria per curarsi da un infortunio alla caviglia che lo tormenta dallo scorso dicembre. Tridente offensivo composto dunque da Lozano, Petagna e Insigne, con Zielinski che torna sulla linea dei centrocampisti insieme a Demme e Bakayoko.
Unico vero ballottaggio è quello che riguarda l'ex Milan, al momento favorito, ma insidiato per un posto da titolare da Elmas. Difesa confermata con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui davanti a Ospina.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne. All.Gattuso
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…