La vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia ha ridato un po' di fiato al Napoli, reduce da una settimana abbastanza complicata, seguita alla pesante sconfitta nell'ultima gara del girone d'andata sul campo del Verona.
Il presidente De Laurentiis ha rinnovato la fiducia a Gattuso, che però è chiamato a dare continuità di risultati a partire dalla sfida delle 18 contro il Parma. L'allenatore azzurro dovrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, riproponendo il 4-3-3 a causa anche dei continui problemi fisici di Mertens e Osimhen.
Il nigeriano sarà a disposizione di Gattuso, ma dovrebbe comunque partire dalla panchina, mentre il belga è rientrato in patria per curarsi da un infortunio alla caviglia che lo tormenta dallo scorso dicembre. Tridente offensivo composto dunque da Lozano, Petagna e Insigne, con Zielinski che torna sulla linea dei centrocampisti insieme a Demme e Bakayoko.
Unico vero ballottaggio è quello che riguarda l'ex Milan, al momento favorito, ma insidiato per un posto da titolare da Elmas. Difesa confermata con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui davanti a Ospina.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne. All.Gattuso
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…