Dopo il pareggio esterno contro la Juventus il Napoli vuole sin da subito tornare alla vittoria, a partire dalla sfida contro il Palermo valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri di Conte incontrano i rosanero, reduci da un pareggio, e vogliono vincere e convincere. L’allenatore pugliese, in questo senso, sta pensando a delle rotazioni da effettuare.
Tanto turnover per Conte, che sta pensando di lasciare fuori Buongiorno, Di Lorenzo, Anguissa, McTominay, Kvaratskhelia e Lukaku. Nell’inedito 4-2-3-1 ci sarà Caprile in porta, anche a causa dell’infortunio che terrà fuori Meret almeno fino a metà ottobre. I centrali saranno invece Juan Jesus e Rafa Marin – quest’ultimo all’esordio – mentre sulle fasce sono pronti Mazzocchi e Spinazzola.
In mediana è confermato Lobotka, il quale sarà affiancato probabilmente da Gilmour. In avanti invece spazio alla freschezza, con Raspadori sottopunta alle spalle di Simeone e Ngonge e Neres da ali.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; David Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. All. Conte
La partita tra Napoli e Palermo, in programma giovedì 26 settembre alle ore 21, sarà visibile in esclusiva su Italia Uno, oltre che sul sito di Mediaset Infinity.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…