Il Napoli, per giocare in Europa il prossimo anno, deve vincere contro il Lecce e sperare in una non vittoria del Torino a Bergamo e nella vittoria della Conference League della Fiorentina. I pugliesi, invece, non hanno più nulla da chiedere al campionato, visto che sono salvi aritmeticamente.
Per la sfida del Maradona, in programma questa sera (ore 18:00) nell’ambito dell’ultima giornata, Calzona dovrebbe optare per il solito 4-3-3. In porta ci sarà Meret. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, che torna titolare dopo Firenze, Ostigard, Juan Jesus, in vantaggio nel ballottaggio con Rrahmani, e Olivera.
A centrocampo confermato in blocco il trio che è sceso in campo lo scorso weekend composto da Anguissa-Lobotka-Cajuste. Stesso discorso anche per il trio offensivo con Politano, Simeone, che prende il posto dell’indisponibile Osimhen, e Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3, probabile formazione): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.
La sfida tra Napoli e Lecce, in programma domenica 26 maggio alle 18:00 e valevole per la 38ª giornata di Serie A, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per gli abbonati Skyq, poi, in TV sarà disponibile anche sul canale “Zona DAZN“. Lo streaming, invece, è possibile tramite l’app di DAZN.
Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…
Il Real Madrid sostituisce l'esonerato Xabi Alonso con Alvaro Arbeloa che questa stagione era alla…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…
Gli ottavi di finale di Copa del Rey rispolverano due vecchie sfide nostalgiche come Deportivo-Atletico…
Tutte le ultime trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, avvenute lunedì 12 gennaio Serie…
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…