Eljif Elmas (IMAGO)
Il Napoli sfida la Lazio alla ricerca di 3 punti per avvicinarsi al Milan capolista. Ecco la probabile formazione azzurra
Il Napoli vuole iniziare il 2026 con una vittoria. Domenica 4 gennaio, alle ore 12:30, la squadra di Antonio Conte affronterà la Lazio. Allo stadio Olimpico gli azzurri cercheranno la dodicesima vittoria in campionato.
Nello scorso turno di Serie A, McTominay e compagni hanno battuto la Cremonese 0-2. La vittoria è arrivata grazie a una grande prestazione di Rasmus Højlund, autore di una doppietta.
Il prossimo avversario del Napoli sarà la Lazio. I biancocelesti hanno chiuso il 2025 con un pareggio per 1-1 contro l’Udinese. In campionato, la formazione allenata da Maurizio Sarri non vince in casa dallo scorso 23 novembre, quando le reti di Guendouzi e Noslin hanno assicurato alla Lazio 3 punti contro il Lecce.
Il Napoli non batte la Lazio dal 3 settembre 2022. Da allora gli azzurri non sono più riusciti a vincere contro il club capitolino. Tra campionato e Coppa Italia, il tabellino riporta 6 risultati utili consecutivi per i biancocelesti. Dunque, Antonio Conte studia la migliore formazione per sfatare il tabu e ottenere 3 punti. Ecco la probabile formazione degli azzurri.
Il Napoli scende in campo con il solito 3-4-3. Tra i pali confermato Milinković-Savić, mentre il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, con quest’ultimo in ballottaggio con Buongiorno. A centrocampo Conte si affida a Lobotka e McTominay. Sugli esterni ci sono Politano a destra e Spinazzola a sinistra. Nel tridente d’attacco spazio a Elmas, David Neres e Højlund.
NAPOLI (3-4-3): Milinković-Savić; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Politano; Elmas, Højlund, Neres; Allenatore: Antonio Conte.
La sfida tra Lazio e Napoli, valevole per la 18^ giornata di Serie A, andrà in scena domenica 4 dicembre alle ore 12:30. Il match dello stadio Olimpico sarà trasmesso in diretta su Dazn. Sarà possibile seguire la sfida da smart tv e dispositivi mobili previa abbonamento.
Le condizioni di Neres, uscito per infortunio durante Lazio-Napoli Nel secondo tempo di Lazio-Napoli, partita…
Inter e Al-Hilal hanno trovato l'accordo per Joao Cancelo. Si attende la decisione del giocatore…
Ruben Amorim, allenatore Manchester United (Imago) Dopo quasi tre anni termina l'avventura di Ruben Amorim…
Il comunicato della Lazio sulla cessione a titolo definitivo del Taty Castellanos Dopo 98 presenze…
Il punto su Raspadori: piace in Italia e non solo, ma non è convinto di…
In casa viola si seguono profili per l'esterno, il centrocampo e un difensore centrale La…