Il pareggio contro l’Atalanta nella semifinale d’andata di Coppa Italia concede un piccolo vantaggio agli uomini di Gattuso per affrontare il ritorno di mercoledì a Bergamo. Il Napoli, detentore del trofeo, non vuole lasciarsi sfuggire la possibilità di raggiungere un'altra finale. Prima però, c'è il match di campionato contro il Genoa al Ferraris. Proprio contro i liguri, nel girone d’andata, arrivò una della prestazioni più convincenti dell’era Gattuso con un netto 6 a 0, nonostante le molte assenza degli ospiti causa coronavirus.
Il Napoli, per ritrovare prestazioni e risultato, torna al 4-3-3 dopo l’esperimento della difesa a 3 nella partita di coppa. In porta, confermato Ospina. Torna Mario Rui dal primo minuto dopo aver riposato contro l’Atalanta per lasciare spazio ad Hysaj. La coppia di centrali difensiva è formata da Maksimovic e Manolas (fuori Koulibaly, positivo al Covid), mentre sulla fascia destra c’è Di Lorenzo. Non sarà disponibile invece Ghoulam, positivo al Covid.
A centrocampo, il recuperato Fabian Ruiz, negativo al coronavirus, parte dalla panchina. Probabili titolari saranno invece Demme, Zielinski e Elmas. Il macedone, che ha trovato uno splendido gol contro il Parma nella scorsa giornata, vuole confermare il suo apporto anche dall’inizio.
In attacco torna Petagna, affiancato da Lozano e uno fra Politano e Insigne, al momento in ballotaggio per prendersi l’ultima maglia da titolare.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Demme, Zielinski, Elmas; Lozano, Petagna, Insigne. All.: Gattuso.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…