Comincia la Supercoppa Italiana 2023, che inaugura il nuovo format a quattro squadre con la prima semifinale tra il Napoli (vincitore dell’ultima edizione della Serie A) e la Fiorentina (finalista perdente dell’ultima Coppa Italia). La partita tra gli uomini di Walter Mazzarri e quelli di Vincenzo Italiano è in programma giovedì 18 gennaio alle ore 20:00 italiane. Di seguito la probabile formazione degli azzurri.
L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri dovrà ancora rinunciare ad Alex Meret, fuori per un infortunio muscolare, così come a Victor Osimhen e André Zambo Anguissa, indisponibili perché impegnati in Coppa d’Africa. Tra i pali, di conseguenza, ci sarà ancora Pierluigi Gollini.
In difesa dovrebbero partire dal primo minuto i soliti Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo il favorito per sostituire Anguissa è nuovamente Cajuste, mentre gli altri due posti dovrebbero essere occupati da Lobotka e Zielinski. In attacco, insieme a Politano e Kvaratskhelia, sicuri del posto, è favorito il Cholito Simeone, con Raspadori che dovrebbe partire dalla panchina.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
La partita tra Napoli e Fiorentina, valida per le semifinali di Supercoppa Italiana 2023, è in programma giovedì 18 gennaio, alle ore 20:00 italiane all’Al-Awwal Park di Riyadh, e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia Uno. La gara sarà disponibile anche in live streaming su Mediaset Play, visibile su tutte le piattaforme. L’arbitro del match sarà Federico La Penna della sezione di Roma.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…