Ad aprire la trentasettesima giornata di Serie A sarà Fiorentina-Napoli, anticipo in programma questa sera alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Il Napoli è reduce dalla sconfitta in casa contro il Bologna. La squadra di Calzona occupa al momento la nona posizione in classifica con 51 punti raccolti finora. Una stagione complicatissima per gli azzurri, che adesso si preparano per la trasferta di Firenze. La Fiorentina, invece, nell’ultimo match ha battuto il Monza e si trova all’ottavo posto con 53 punti.
Il Napoli dovrà fare a meno di Osimhen a causa di problemi fisici: out anche Zielinski, Mario Rui e Gollini, anche loro alle prese con noie fisiche. Gli azzurri scenderanno in campo col solito 4-3-3: in porta Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera favoriti nella linea difensiva. In mediana pronti Anguissa, Lobotka e Cajuste con Politano, Raspadori (che ha vinto il ballottaggio con Simeone) e Kvaratskhelia a comporre il tridente offensivo.
NAPOLI (4-3-3, probabile formazione): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.
La partita tra Fiorentina e Napoli, valida per la trentasettesima giornata di Serie A, con il calcio d’inizio venerdì 17 maggio alle 20:45 sarà trasmessa in diretta su DAZN.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…