Come l’Inter (leggi qui la probabile formazione dei nerazzurri), anche il Napoli non vuole perdere terreno sul Milan capolista, lontano sul un punto. La squadra di Spalletti, con l’obiettivo dei tre punti, ospiterà la Fiorentina di Italiano domenica al Maradona.
Sulla destra confermato il giovane Zanoli, viste le condizioni non ottimali di Malcuit, con Rrhamani che, al ritorno dalla squalifica, dovrebbe affiancare Koulibaly come centrale. A sinistra Mário Rui sarà certo del posto. Nel trio di centrocampo Fabián Ruiz dovrebbe sostituire lo squalificato Anguissa per partire insieme a Lobotka e Zieliński.
In attacco Spalletti dovrebbe aver sciolto tutti i dubbi che aveva: il ballottaggio tra Politano e Lozano per la fascia destra vedrebbe la vittoria del nazionale azzurro; il ruolo di centravanti potrebbe essere occupato da Osimhen, con il nigeriano che batterebbe la concorrenza di Mertens, nonostante il risentimento alla coscia. Il tridente prevede anche la presenza di Insigne, già certo di un posto.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrhamani, Koulibaly, Mário Rui; Fabián, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Spalletti.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…