Torna in campo il Napoli, dopo la pausa per le nazionali, e lo fa giocando in trasferta contro l’Empoli. Gli azzurri devono vincere se vogliono mantenere il primo posto e dimostrare di meritarsi i complimenti di tutti gli addetti ai lavori, ma non sarà semplice contro la squadra di Roberto D’Aversa, reduce da un buon inizio di stagione. In vista della sfida in Toscana Conte dovrebbe confermare quasi in toto la formazione-tipo, con qualche eccezione.
Ancora 4-3-3 per Conte, che almeno in fase di impostazione abbandona il suo classico 3-5-2. In porta, nonostante il recupero di Meret, ci va Caprile, con Conte che ha annunciato di non voler ancora rischiare l’ex Spal. La difesa è quella titolare, con Di Lorenzo-Spinazzola sugli esterni e Buongiorno e Rrahmani in mezzo.
In mezzo al campo pesa l’assenza di Lobotka, il quale dovrebbe saltare due partite. Al suo posto esordirà Gilmour da titolare, affiancato dal connazionale McTominay e da Anguissa. Per l’attacco, invece, è confermato il tridente composto da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia. Neres insegue per una maglia da titolare, ma è sfavorito.
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
La partita tra Empoli e Napoli si giocherà domenica 20 ottobre, con calcio d’inizio alle 12.30. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN, ma anche sul canale 214 del decoder Sky per gli abbonati al servizio “Zona DAZN”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…