Dopo il pareggio interno contro il Frosinone terminato con il punteggio di 2-2, il Napoli è chiamato a reagire con una vittoria se vuole continuare a inseguire le posizioni europee. Nella 33esima giornata di campionato, i partenopei se la vedranno contro l’Empoli di Davide Nicola, una squadra che ha un bisogno vitale di punti se vuole allontanarsi dalla zona retrocessione.
Calzona dovrebbe confermare il 4-3-3 come modulo di partenza. In porta dovrebbe giocare Meret. Davanti a lui la difesa a 4 dovrebbe essere composta dalla coppia Ostigard-Juan Jesus come centrali. I terzini dovrebbero essere invece il capitano Giovanni Di Lorenzo sulla destra e Mazzocchi sulla sinistra.
A centrocampo, Lobotka dovrebbe agire davanti alla difesa. Ai suoi lati dovrebbero trovare spazio Anguissa e Zielinski come mezz’ali. Il tridente offensivo dovrebbe invece essere costituito da Kvaratskhelia sulla sinistra e Politano sulla destra, a supporto dell’unica punta Victor Osimhen.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona
La sfida tra Empoli e Napoli del 20 aprile, valida per la 33esima gioranata di campionato, si giocherà allo stadio Castellani alle ore 18. Sarà possibile seguire il match in tv e in streaming su Dazn. Per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta dedicata, il match si potrà guardare anche sul canale 214 del decoder.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…