La grande occasione per rialzare la testa e spazzare via in un attimo tutte le tensioni di una settimana a metà tra il pari di Ferrara e quello beffardo contro l’Atalanta. Il Napoli va a Roma e affronta Fonseca senza Carlo Ancelotti: squalifica per l’allenatore azzurro dopo i fatti con Giacomelli, in panchina ci sarà il figlio Davide.
Squadra completa solo a metà, con più di un’incognita: Meret tra i pali e una difesa a quattro che vedrà Di Lorenzo, Koulibaly e Mario Rui che probabilmente tornerà ad agire a sinistra, con Luperto sullo sfondo. Dubbio anche al centro dove spinge per rientrare Kostas Manolas, ex della partita, in ballottaggio con Nikola Maksimovic, il serbo tornato ed anche in gol contro l’Atalanta mercoledì.
Assente Allan in mezzo al campo, si ricompone la coppia Zielinski-Fabián che non ha demeritato nel turno infrasettimanale, ma Elmas è giovane e ha voglia di rifarsi dopo la gara contro la Spal e resta un’opzione almeno fino a domani nella testa dell’allenatore viste le caratteristiche più vicine al brasiliano assente. A destra libero di agire Callejon, a sinistra intoccabile Lorenzo Insigne. In avanti Ancelotti punterà nuovamente su Mertens (panchina per lui nell’ultimo turno di campionato) e un ritrovato Arkadiusz Milik, autore di 4 gol nelle ultime tre uscite.
Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Zielinski, Fabián, Insigne, Mertens, Milik
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…