Categories: News Calcio

Napoli, la probabile formazione contro il Bologna

Il Napoli sfida il Bologna nella decima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono primi in classifica e reduci dalla partita di Champions League del Maradona contro l’Ajax, che ha regalato a Spalletti l’aritmetica qualificazione agli ottavi della competizione. 

La partita è in programma alle ore 18:00 di domenica 16 ottobre e sarà arbitrata da Cosso. Assistenti Raspollini e Affatato, quarto uomo Ayroldi. Il VAR sarà Paolo Valeri, l’Avar Abbattista. 

 

 

Lo stato di forma del Napoli

Spalletti guarda tutta la Serie A dall’alto al basso: il Napoli è primo in solitaria a quota 23 punti, due in più dell’Atalanta, seconda, e tre di vantaggio sul trio Udinese-Lazio-Milan. Vorrà confermare questo primato contro un Bologna che è alla terza partita dell’era Thiago Motta: finora l’allenatore italo-brasiliano ha raccolto appena un punto, frutto del pareggio interno contro la Sampdoria, mentre la settimana precedente era arrivata la sconfitta dello Stadium contro la Juve (3-0 per i bianconeri). 

 

 

Spalletti confermerà in porta Alex Meret, fresco di rinnovo contrattuale. La sua difesa a 4 sarà composta verosimilmente, da destra verso sinistra, da Giovanni Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus e Mario Rui. Il centrocampo vedrà schierati Tanguy Ndombelé (sostituirà l’infortunato Zambo-Anguissa), Stanislav Lobotka e Piotr Zielinski. In attacco Matteo Politano, Giacomo Raspadori (che in UCL ha un rapporto minuti giocati-gol segnati migliore di Erling Haaland) e Kvicha Kvaratskhelia

 

 

Napoli-Bologna, la probabile formazione di Spalletti

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori; Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

Dove vedere in tv e streaming Napoli-Bologna

La partita fra Napoli e Bologna sarà trasmessa in diretta esclusiva dall’app Dazn, che offrirà lo streaming. In tv, sarà possibile vederla attraverso il decoder SkyQ e anche sul canale ZONA DAZN. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo, il Napoli è sempre più vicino: le ultime novità

Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…

1 ora ago

Fiorentina, a un passo il ritorno al River Plate di Martinez Quarta

Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…

1 ora ago

Rocchi: “2024 anno complicato. Sul Var a chiamata…”

Le parole e il bilancio arbitrale del designatore dell'Aia Gianluca Rocchi sull'anno che sta per…

2 ore ago

Globe Soccer Awards, Vinicius miglior giocatore dell’anno: tutti i premi

Tutti i premi assegnati nella cerimonia dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno sono stati assegnati…

3 ore ago

Del Piero: “Ritorno alla Juventus? Dobbiamo guardare avanti con energia e positività”

Le parole di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ai Globe Soccer Awards 2024…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Milan

Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro il Milan Dopo la convincente…

4 ore ago