Categories: News Calcio

Napoli, la probabile formazione contro l’Ajax

Dopo la gara vinta all’andata alla Johan Cruijff Arena con un impressionante 1-6, dopo una settimana il Napoli ritornerà ad affrontare l’Ajax in Champions League per il quarto turno del girone A del torneo. Obiettivo strappare almeno un punto, che (in caso di vittoria mancata dei Rangers contro il Liverpool) varrebbe già la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Con una vittoria, invece, la matematica premierebbe subito gli azzurri (LA SITUAZIONE IN TUTTI I GIRONI).

 

 

Per l’occasione, Luciano Spalletti riprende in toto l’undici visto in campo dal primo minuto nella gara d’andata, fatta eccezione per il difensore kosovaro Amir Rrahmani, rimasto infortunato dopo l’ultimo match di campionato vinto 1-4 contro la Cremonese. Per il resto, il suo 4-3-3 dovrebbe restare lo stesso.

 

 

Titolarissimo Alex Meret tra i pali. In difesa, al posto di Rrahmani, sarà probabile vedere il brasiliano Juan Jesus vincere il ballottaggio con Ostigard e giocare a fianco a Kim, mentre a sinistra Matias Olivera prende il posto di Mario Rui. Confermato il trio di centrocampo formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski. In avanti: ballottaggio apertissimo tra Lozano e Politano con il secondo sfavorito anche se le sue quotazioni sono in rialzo; al centro più probabile Raspadori rispetto a Simeone, torna Osimhen ma siederà in panchina; titolare fisso Kvaratskelia a sinistra.

 

I 23 convocati di Luciano Spalletti

Nella mattinata del mercoledì di Champions, il Napoli ha diramato la lista dei convocati di Spalletti sui propri canali ufficiali. Sono due le novità rispetto ai calciatori chiamati in causa in campionato contro la Cremonese: assente Rrahmani (appunto, per infortunio), ma dopo più di un mese ritorna a disposizione Victor Osimhen.

  • PORTIERI – Idasiak, Meret, Sirigu;
  • DIFENSORI – Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli;
  • CENTROCAMPISTI – Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski;
  • ATTACCANTI – Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

 

 

La probabile formazione del Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

CLICCA QUI PER LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’AJAX

 

 

Dove vedere Napoli-Ajax in tv e streaming

Napoli-Ajax, match valido per la quarta giornata dei gironi di Champions League, si giocherà mercoledì 12 ottobre alle ore 18:45 allo Stadio Diego Armando Maradona e sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky Sport, ma anche in streaming sulle app di Sky Go e NOW (disponibili su PC o via app su smartphone, tablet e smart TV). È possibile seguire il il collegamento pre-partita già dalle ore 18:00 sul canale 252 di Sky, mentre dalle 18:40 la partita sarà visibile anche sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e in 4K su Sky Sport 4K (canale 213). La partita non è disponibile in chiaro. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa, accompagnato dal commento tecnico di Luca Marchegiani.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

7 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

7 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

7 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

8 ore ago