Categories: News Calcio

Napoli, è solo Osimhen: con la Pro Vercelli finisce 1-0 e Demme va ko

Fosse stata una partita olimpica, di certo per il Napoli non sarebbe arrivato l’oro. E forse neppure l’argento: dopo la scorpacciata di gol della prima uscita, la squadra di Luciano Spalletti deve accontentarsi di uno striminzito 1-0 contro la Pro Vercelli.

La formazione di Scienza, che aveva già affrontato in amichevole l’Inter di Inzaghi qualche giorno fa perdendo 4-0, tiene duro e mette in difficoltà gli azzurri, crollando solo per il gol di Osimhen che aveva deciso la prima metà di gara.

 

 

Parte bene la squadra azzurra che sfiora subito col nigeriano il vantaggio: il salvataggio sulla linea è di Masi, che non può nulla però al 26° quando il numero 9 azzurro svetta più in alto di tutti e fa 1-0 dagli sviluppi di un angolo.

Non è un bel Napoli, che però spreca anche il raddoppio – palo di Zedadka, titolare al posto di Elmas infortunato – prima di rilassarsi troppo.

 

 

NAPOLI, SPALLETTI PERDE DEMME: DOMANI GLI ESAMI

La squadra di Scienza si fa vedere con un destro di Rolando pericoloso, ma la peggiore notizia della prima metà riguarda Diego Demme: al 17° un brutto fallo di Comi mette ko il centrocampista italo-tedesco costretto a lasciare il campo senza l’aiuto delle proprie gambe.

Il ginocchio fa male, domattina gli esami che accerteranno l’entità dell’infortunio.

 

 

Ripresa senza cambi per entrambe le squadre, cresce la leadership di Koulibaly e Osimhen, che nel frattempo prima spara su Tintori un’altra ghiotta occasione per il raddoppio e poi a porta vuota non riesce ad appoggiare in gol.

Tanti i cambi che arrivano nel finale di gara: Spalletti dà soprattutto spazio a Manolas e Malcuit, allenati a parte nelle ultime ore per alcuni problemi fisici e gestiti per l’occasione. Ciciretti, appena entrato, sfiora il raddoppio, Machach si incarta davanti a tintori, poi Zielinski prende le redini nel finale per allargare il risultato ma senza successo. 

TABELLINO NAPOLI-PRO VERCELLI 1-0

Napoli (4-2-3-1): Contini (dal 29’st Idasiak); Zanoli (dal 29’st Malcuit), Rrahmani (dal 29’st Manolas), Koulibaly (dal 20’st Luperto), Mario Rui (dal 20’st Costa); Lobotka (dal 20’ st Gaetano), Demme (dal 20’pt Folorunsho); Zedadka, Ounas (dal 29’st Zielinski), Politano (dal 20’st Machach); Osimhen (dal 20’st Ciciretti). All. SpallettiA disposizione: Petagna.

Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Masi, Auriletto, Carosso (dal 18’st Erradi), Clemente (dal 18’st Esposito), Iezzi (dal 32’st Vetri), Awua, Emmanuello (dal 18’st Sangiorgi), Crialese; Comi, Rolando (dal 18’st Romairone). All. ScienzaA disposizione: Gasparini, Raso, Rodio, Rizzo, Samarxhi, Della Morte, Jukaj, Bedetti.

Marcatori: 26’pt Osimhen
Ammoniti: 25’st Esposito
Espulsi: nessuno
Arbitro: Sig. Delrio di Reggio Emilia

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago