Dopo otto anni Nicolò Frustalupi ritrova il Napoli. L’ultima volta era il vice di Walter Mazzarri, ora torna come allenatore della Primavera. La scorsa stagione Frustsalupi, dopo anni da fidato vice di Mazzarri, aveva iniziato la stagione sulla panchina della Pistoiese, squadra della sua città, ma dopo 12 giornate era stato esonerato dai toscani.
Ora ritrova una squadra importantissima per la sua carriera. Frustalupi era arrivato con Mazzarri (i due insieme avevano ottenuto la storica salvezza della Reggina) e insieme avevano portato il Napoli ad alto livello, collaborando alla crescita della squadra. Per l’arrivo in Primavera manca solamente la firma, ma il suo ritorno è praticamente cosa fatta. Firmerà un contratto annuale con la società di De Laurentiis.
Gli azzurri sono tornati in Primavera 1 dopo la retrocessione nella stagione interrotta dal Covid-19. Dopo aver superato in semifinale il Parma, il Napoli è stato automaticamente ammesso alla categoria superiore dopo la riforma del campionato, che prevedeva 2 promozioni dai playoff.
Gli azzurri così si assicurano un allenatore di grande esperienza per la propria Primavera. A Frustalupi quindi il compito di mantenere la categoria e far crescere i giovani che un giorno potrebbero essere utili anche in prima squadra.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…