Categories: News Calcio

Napoli, presentazione della squadra, i 90 anni del club e amichevole. La festa al San Paolo: le foto

Oggi giornata speciale per il Napoli: il club azzurro festeggia il compleanno (90 anni dalla fondazione) e al San Paolo tutto è pronto per la presentazione della squadra e a seguire per l’amichevole contro il Nizza. Una serata ricca, al termine del ritiro di Dimaro, che vedrà protagonista la squadra di Maurizio Sarri difronte ai propri tifosi. Soprattutto i nuovi acquisti saranno celebrati – da Giaccherini a Tonelli passando per Milik – come anche i veterani e l’immancabile capitano Marek Hamsik. Si preannuncia una serata di festa dunque, e l’assenza di Gonzalo Higuain non dovrebbe farsi sentire perchè tra i tifosi del Napoli c’è la voglia di guardare avanti.

All’esterno e sugli spalti dello stadio San Paolo sono comparsi i primi striscioni a più di un’ora dall’inizio della serata: richiami al Napoli del passato e dentro l’impianto grandi maglie azzurre con il numero 90, come gli anni compiuti oggi dal club. Dopo la presentazione della squadra, il programma prevede fuochi pirotecnici e sui 4 maxi schermi compariranno le immagini di 90 anni di passione azzurra; oltre a questo, anche il messaggio audio inviato da Diego Armando Maradona (nel pomeriggio il campione argentino ha già fatto i suoi auguri al club) sarà preludio dell’amichevole di lusso con i francesi del Nizza.

La festa è iniziata intorno alle 20, lo stadio ha iniziato a riempirsi dall’apertura dei cancelli. Dai quattro maxi schermi dell’impianto sono state trasmesse le immagini dei gol della scorsa stagione. Tra questi anche quelli al Frosinone, con la rovesciata di Higuain: fischi alla vista dell’argentino, non più idolo azzurro. I messaggi di auguri da parte di Maradona e Cavani poi sono stati letti e a questi sono seguiti applausi. Su Instagram anche Ezequiel Lavezzi ha inviato i suoi auguri al Napoli: “90 anni di storia. Buon Compleanno Napoli!”, ha scritto l’argentino sul social. Il coro e l’orchestra del teatro San Carlo fanno da colonna sonora della serata.

Standing ovation al momento del messaggio di Maradona: “La gente di Napoli ha bisogno di sostegno, state tranquilli, io vi sostengo, io non vi tradisco, ormai è fatta, quindi pensiamo a fare una bella squadra per la gente e Higuain che faccia il meglio per se. Ormai è finita con Higuain, ma con me non lo sarà mai. Un bacio grande al presidente ed a tutti i napoletani”. Poi è tempo di presentare la squadra e i nuovi acquisti. Boato per Hamsik e subito coro per Arkadiusz Milik: si alza un “Milik, Milik” da tutto il San Paolo in direzione dell’attaccante polacco. Higuain è solo un ricordo. Lorenzo Tonelli, altro nuovo alla corte di Sarri, ha preso la maglia numero 16. Spazio anche all’ufficialità di Milik in azzurro: con un tweet il presidente Aurelio De Laurentiis ha ufficialmente accolto l’attaccante nel club. “Benvenuto Milik”, il cinguettio del patron azzurro.

Questa la formazione con cui il Napoli di Sarri affronterà il Nizza: Rafael, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Lopez, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Mertens.

Ecco le foto dal San Paolo: 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

47 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

47 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

54 minuti ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago