Il Napoli segue con attenzione la situazione di Matija Popovic, attaccante serbo classe 2006. Attualmente, il giocatore è svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Partizan, e si trova a Milano: nei giorni scorsi si stava per chiudere il suo passaggio al Milan, ma la trattativa si è bloccata.
Ora molti club sono attenti sulla sua situazione. Il Napoli è tra questi, come anche Bayern Monaco e Porto all’estero, ad esempio. E il club azzurro sta spingendo: si potrebbe delineare un’operazione in sinergia con una società che potrebbe essere il Frosinone.
Il giocatore in queste ore è stato proposto anche a altre italiane come, ad esempio, l’Inter. La sfida è aperta, dunque, per il giovane attaccante che è stato ad un passo dal vestire rossonero.
Matija Popovic è un calciatore duttile, in grado di ricoprire vari ruoli: parte come ala d’attacco a piede invertito, a sinistra, ma sa giocare anche come mezz’ala, trequartista o prima punta. Ha messo a segno tre assist nello scorso Europeo U17, due contro l’Italia e uno contro la Spagna.
In collaborazione con Sarah Wieczorek di Sky Sport DE
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…