Politano, sì, ma non solo. Dopo Demme e Lobotka – ai quali si aggiunge pure Rrahmani del Verona -, il Napoli di Aurelio De Laurentiis continua a muoversi sul mercato. L'obiettivo degli azzurri è quello di migliorare il reparto offensivo, orfano di un Mertens ancora acciaccato (QUI gli ultimi aggiornamenti) e di un Llorente che potrebbe partire dopo appena 6 mesi al San Paolo. Al di là di Politano, allora, Gattuso potrebbe presto contare anche su un altro rinforzo, un numero 9 pronto ad alternarsi con Milik nel ruolo di centravanti.
Riguardo a Politano, Inter e Napoli hanno già raggiunto un accordo sulle cifre per il trasferimento del giocatore (QUI tutti i dettagli). Quanto all'attaccante centrale, invece, il nome di Jean-Philippe Mateta è – proprio insieme a Petagna – in cima alla lista dei desideri del ds Giuntoli. Classe 1997, bomber della nazionale francese Under 21, quest'anno ha collezionato solo 2 gol e 5 presenze. Nonostante ciò, per lui parlano i numeri (vedi QUI) e il Napoli è convinto che, acquistandolo, potrebbe realizzare un ottimo colpo anche in ottica futura.
Diverso è il discorso per Petagna: dopo l'ottima esperienza con l'Atalanta di Gasperini, con la quale Petagna aveva trovato continuità, fiducia ma ancora pochi gol, nell'ultimo anno e mezzo l'attaccante scuola Milan è diventato la star della SPAL di Semplici. 17 reti segnate lo scorso anno, già 8 nella prima parte di questa stagione: sarà piuttosto difficile convincere il club di Ferrara, impegnato nella lotta salvezza e attualmente in zona retrocessione, a privarsi del suo bomber. Dopo una prima offerta di 20 milioni, però, De Laurentiis ha rilanciato: 21 miloni più bonus per portare Petagna a Napoli nei prossimi giorni.
La speranza della SPAL, però, è quella di tenere Petagna fino al termine della stagione, magari trovando un accordo con il Napoli perché il giocatore possa passare da subito agli azzurri, rimanendo in prestito a Ferrara fino al prossimo giugno. L'intenzione di Giuntoli, dall'altro lato, è però quella di trovare subito un attaccante da mettere a disposizione di Gattuso, motivo per cui nelle prossime ore la dirigenza del club continuerà ad insistere per chiudere subito l'affare con la SPAL.
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…