Accordo siglato Konami e Napoli, che segue le orme di Juventus, Roma Lazio, fornendo la licenza in esclusiva a PES dalla stagione 2022/23. Una quarta società calcistica italiana è quindi pronta a scendere in campo con Konami. Così gli appassionati di FIFA dovranno accontentarsi di avere nomi di fantasia per il club di Aurelio De Laurentiis.
L’annuncio è arrivato sui scanali ufficiali di PES, in contemporanea con quelli del Napoli. La nuova partnership prevede anche una importante e strategica novità. L’azienda nipponica diventa il partner del centro sportivo del club che dalla prossima estate si chiamerà “SSC Napoli Konami Training Center”.
L’accordo conferma la volontà del Napoli di investire e sbarcare nel mondo degli Esports. Nel centro sportivo di Castel Volturno dove gli azzurri si allenano quotidianamente, sarà realizzato un nuovo spazio dedicato al gaming al quale avranno accesso tesserati, addetti ai lavori e ospiti. La notizia di oggi sancisce la virtuale entrata in scena del Napoli che molto probabilmente da qui a poco vedremo duellare in console nella eSerieA o in altre manifestazioni internazionali di riferimento.
Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale del Napoli, ha commentato: “Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come KONAMI per poter creare contenuti e esperienze uniche per i tifosi del Napoli. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni”.
Di Matteo Mattei
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…