Categories: Calciomercato

Napoli, per Diawara si può chiudere a breve: nuovi contatti per Toljan

Il Napoli continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri. Uno dei nomi più caldi sul taccuino di Giuntoli è sempre quello di Amadou Diawara del Bologna: continua il pressing azzurro sul centrocampista classe ’97 . Due giorni fa c’è stata l’accelerata decisiva e per questo il Napoli è fiducioso di chiudere la trattativa tra oggi e domani. Per lui è pronto un contratto di cinque anni, una scadenza a lungo termine per un giovane prospetto, proprio come fatto per il croato Rog. La questione sponsor sembra un ostacolo superabile, visto che verrà gestita direttamente dall’entourage del giocatore, così come per le commissioni che spettano agli agenti per le quali sono stati passi avanti. Si lavora per un acquisto definitivo, ma il giocatore potrebbe arrivare a Napoli anche in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Manca davvero poco alla fumata bianca.

Non solo Diawara, però; per quanto riguarda la difesa piace Jeremy Toljan, terzino tedesco dell’Hoffenheim classe ’94, ed oggi ci sono stati nuovi contatti tra le parti. Si tratta di un profilo che piace per la sua duttilità, il giovane nazionale impeganto con la Germania alle Olimpiadi interessa proprio perché può comprire diversi ruoli; nasce infatti terzino destro ma può giocare anche a sinistra. Capitolo uscite: Dumitru prima rinnoverà il contratto con il Napoli e poi partirà probabilmente verso lo Spezia, che ha manifestato un interesse concreto per il giocatore. Per Grassi invece ci sarà una chiacchierata tra Napoli e Pescara solo dopo la partita di domenica sera. Il club biancoazzurro ha già chiesto il giocatore a De Laurentiis ma per il centrocampista c’è la concorrenza di Chievo e Sampdoria. Trattative che proseguono tra operazioni in entrata e in uscita, il calciomercato del Napoli continua.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago