Categories: News Calcio

Napoli, Ospina sta bene: “Ma speriamo resti con noi”

L’allarme che era scattato qualche ora fa, sembra rientrato. David Ospina non è al 100% ma si giocherà le sue carte per essere in campo contro il Paraguay nella prossima notte italiana. Ad assicurarlo ci ha pensato direttamente Reinaldo Rueda, ct colombiano che ha sgombrato il campo da ogni dubbio: “L’unico calciatore che resta indisponibile è Andrade, tutti gli altri sono a disposizione. Capiremo dall’ultimo allenamento chi potrà essere in campo”.

Il portiere del Napoli si è allenato regolarmente insieme con i compagni negli ultimi due giorni testimoniando così la buona condizione fisica che potrebbe anche vederlo in campo con la fascia da capitano stanotte.

La Colombia “risponde” al Napoli

A tenere banco, ora, è il rientro del portiere azzurro in Italia. Ospina, infatti, potrebbe essere in campo anche giovedì con la Colombia facendo così rientro a Napoli solo venerdi, a 24 ore o poco più dalla sfida degli uomini di Spalletti contro la Juventus (che pure aspetta Cuadrado dalla stessa nazionale). “Tutti i calciatori che giocano in Europa sono in contatto quotidiano con i loro club. Noi ci auguriamo di poter concludere questo turno di qualificazioni con tutti a disposizione ma è una situazione delicata. Dobbiamo pensare anche al bene dei club, ma la Fifa è dalla nostra parte” ha chiarito Rueda.

Il rientro in Italia

L’ipotesi è che Ospina – insieme con gli altri Europei – possano fare immediatamente rientro in Italia dopo l’ultima gara con la nazionale, nella notte italiana tra giovedì e venerdì – per essere a disposizione con qualche ora di anticipo.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago