Victor Osimhen è già stato a Napoli. L'ha vista e respirata per 48 ore, entrando in contatto con quella che potrebbe essere la sua prossima squadra. Ha incontrato Gattuso e De Laurentiis, mentre sullo sfondo Giuntoli ha lavorato per trovare un accordo sull'ingaggio che si aggirerà intorno ai 5 milioni di euro lordi a stagione. Poi ci sarà da trattare con il Lille per l'intesa totale.
A dire la sua è stato anche il presidente del club francese Gerard Perez, intervistato dal portale "La Voix du Nord". Il numero uno del Lille ha confermato la trattativa, spiegando la situazione: "Il Napoli è appena sotto la Juventus e il Barcellona, può essere considerato sullo stesso livello dell'Atletico Madrid. Se Osimhen dovesse andare lì, diventerebbe la loro superstar: ha le qualità per giocare sotto pressione e credo che avere ai propri piedi una città come Napoli possa essere una cosa unica nella carriera di un calciatore".
LEGGI ANCHE – LA FAVOLA OSIMHEN: LA SUA STORIA
L'attaccante classe 1998 in stagione ha collezionato 18 gol in 38 presenze, quanto basta per attirare su di sè l'attenzione di molti: "Per lui abbiamo ricevuto diverse offerte – ha spiegato Perez – andiamo molto d'accordo, parliamo di ciò che è meglio per il futuro e dell'allenatore con il quale si troverebbe meglio".
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…