Categories: Calciomercato

Napoli-Osimhen verso il sì: gli azzurri ora trattano col Lille

Il profilo del Golfo e quello di Capri sono ormai già ricordi per Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Lille che ha vissuto 48 ore da napoletano. L’arrivo martedì e il primo contatto con la città che potrebbe ospitarlo nei prossimi anni, poi il faccia a faccia con Gattuso, l’allenatore che potrebbe ritrovarselo la prossima stagione insieme con Dries Mertens e Andrea Petagna. Sono molto positivi i primi riscontri degli incontri realizzati dal Napoli in queste ore, ieri Osimhen ha incontrato anche Aurelio De Laurentiis, padrone di casa direttamente da Capri. La punta nigeriana ha scoperto così la città, il mare, anche un pezzo della società che vorrebbe investire su di lui cifre importanti, con Cristiano Giuntoli che ha seguito passo dopo passo le ore napoletane del calciatore, di stanza all’Hotel Brittanique sulla collina del Vomero.

RITORNO IN FRANCIA – Osimhen ha lasciato – come da programma – la camera d’albergo poco prima di pranzo per fare rientro in Francia insieme con la compagna e il suo agente, adesso la palla passa al Napoli: con il calciatore vanno limate alcune questioni legate all’ingaggio (intorno ai 2 milioni) e ai diritti d’immagine (da risolvere contratto con suo sponsor tecnico attuale), non c’è ancora fumata bianca, ma è un grigio che lascia ben sperare. Poi si tratterà con il Lille, terza parte di questo affare: i rapporti tra azzurri e francesi sono buoni e resteranno buoni anche dopo il mancato affare Pepé dello scorso anno.

Quindi strada tracciata per il primo colpo estivo a cui il Napoli tiene, una scommessa a occhi chiusi per Giuntoli (che aveva già segnato il nome del calciatore prima del suo passaggio al Wolfsburg, tre stagioni fa), Gattuso e il Napoli tutto. Il sì definitivo può arrivare nei prossimi giorni, come fa capire anche l’entourage del calciatore: le impressioni di Osimhen a famiglia e agenti sono state più che positive, primo vero passo verso la chiusura dell’affare.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

34 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago