Categories: News Calcio

Napoli, operazione Milik: intervento riuscito. 4 mesi i tempi di recupero

Intervento perfettamente riuscito per Arek Milik, operato questa mattina a Villa Stuart dal prof. Mariani in seguito alla rottura del legamento crociato subita sabato nel corso della partita tra SPAL e Napoli. Il giocatore polacco inizierà adesso la fase di recupero che, secondo i medici, dovrebbe consentirgli di tornare in campo tra 4-5 mesi. “L’intervento è riuscito senza alcuna problematica tecnica – le parole del prof Mariani – dal mio punto di vista è andato tutto bene. Si è fatto più male questa volta, la lesione è stata più complessa, visto l’interessamento di più strutture comunque tutte riparate. Una predisposizione all’infortunio? Il discorso è molto complesso, è difficile dare una risposta sul fatto se sia predisposto o no. Ci sono dei fattori predisponenti, ma quello principale è il fatto di giocare al calcio”.

Sui tempi di recupero è intervenuto poi il medico sociale del Napoli, il prof. De Nicola: “Io credo che i tempi di recupero siano gli stessi dell’ultima volta, nel primo mese dovremo stare più attenti al lavoro. Direi 3-4 mesi, il professore lo valuterà di mese in mese. Noi finché non siamo sicuri di non creare danni, non rischieremo assolutamente niente. E’ un calciatore giovane e lo tratteremo nel migliore dei modi per evitare ricadute. Il ragazzo si è visto crollare il mondo addosso, noi in Italia li rimettiamo a posto i giocatori con questi problemi. In altre nazioni non sempre è così, difatti molti dal nord Europa si rivolgono al professor Mariani”.

Questo il comunicato del Napoli: “Il Professor Mariani ha completato a Villa Stuart l’intervento al ginocchio destro di Arek Milik. Non si è trattato di una lesione isolata ma complessa, e l’intervento è perfettamente riuscito. Il ginocchio è stato rinforzato e l’attaccante azzurro tornerà in tempi simili a quelli dello scorso infortunio”.

[videosky id=”369001″]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago