Categories: News Calcio

Napoli, Milik: “Ora vogliamo vincere. Le voci su altri attaccanti? Non ci penso”

Nell'ultima stagione è stato protagonista con 17 gol in Serie A con la maglia del Napoli, adesso Arkadiusz Milik vuole fare ancora meglio. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dal ritiro di Dimaro, l'attaccante polacco ha fissato gli obiettivi per la prossima annata e soprattutto ha allontanato le voci di mercato, chiarendo come il ruolo di centravanti azzurro sia suo.

"Quest'anno, come sempre, vogliamo vincere – ha esordito Milik -, ci proviamo da tanti anni ma non ci riusciamo. La Juve ha sempre fatto grandi stagioni, specialmente in avvio: nei primi sei o sette mesi hanno vinto quasi tutte le gare e stare a ruota era difficile. Noi però abbiamo un allenatore con grande esperienza e abbiamo tanta voglia di fare. Per quanto mi riguarda, so di aver fatto bene nell'ultima stagione ma so anche che posso migliorare ancora molte cose. Oltre a giocare meglio per la squadra posso fare ancora più gol, che per un attaccante è la cosa più importante".

Milik ha poi assicurato di non farsi distrarre dalle voci di mercato che vorrebbero altri attaccanti in arrivo al Napoli: "Io non posso stare dietro a tutto ciò che dicono – ha chiarito -, ho un lavoro da fare sul campo e mi concentro solo su me stesso. Non posso pensare a ciò che pensa il presidente o l'allenatore, a ciò che vogliono fare e se vogliono prendere un altro centravanti o meno. Io penso solo a me stesso, mi concentro sul migliorare le mie qualità ed essere più forte".

In chiusura anche un pensiero su Maurizio Sarri, passato alla Juventus: "Dico la verità, non mi interessa molto dove è andato Sarri – ha concluso Milik -, lui è un grande professionista, fa delle scelte e dobbiamo rispettarlo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago