Infortunio per Pierre Kalulu dopo pochi minuti di Napoli-Milan: il difensore francese è stato costretto al cambio e al suo posto è entrato Pellegrino, all’esordio in Serie A.
Il cambio è stato effettuato da Pioli al 19′. Per il classe 2001 argentino, acquistato in estate dal Platense, si tratta della prima presenza assoluta in maglia rossonera.
Pochi istanti dopo l’ingresso in campo, Pellegrino ha rischiato di perdere un pallone molto pericoloso sul pressing degli attaccanti del Napoli. Appena tre minuti dopo il gol del vantaggio del Milan con Olivier Giroud. Qualche minuto dopo anche il raddoppio, firmato sempre da Giroud.
Il problema di Kalulu sembra di natura muscolare: il ventitreenne si è accasciato a terra circa 30 secondi dopo un contrasto con Elmas.
Poco prima del match, parlando a Dazn Pioli aveva spiegato i motivi della sua scelta di schierare Kalulu in difesa: “Abbiamo Florenzi, Pellegrino, Bartesaghi (oltre a Kalulu, ndr). Abbiamo le nostre alternative. Se ci fosse stato Kjaer? Non lo so, ero molto concentrato sulla partita col PSG, poi le cose sono andate in un certo modo e ho deciso così“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…