Categories: News Calcio

Ibra scherza su Bonera: “Gli ho detto di non stressarsi. Ci penso io”

In panchina non ci sarà Pioli, positivo al coronavirus. Per lo stesso motivo assente anche il vice Murelli, mentre al loro posto ci sarà Bonera, alla sua prima in uno stadio – il San Paolo – difficile e contro una squadra – il Napoli – che, in caso di tre punti, aggancerebbe proprio i rossoneri in classifica. 

Carica Ibra

Va da sè che Ibrahimovic dovrà caricarsi ancora di più la squadra sulle spalle. L'attaccante svedese, pareggiato da Ronaldo per quanto riguarda i gol in campionato, vuole vivere un'altra serata da star dopo quanto fatto con Roma e Inter (doppietta a entrambe). Nell'ultima vittoria del Milan al San Paolo, datata dieci anni fa, c'è proprio la sua firma: "A Bonera ho detto di non essere stressato – ha scherzato ai microfoni di Sky Sport prima del match con il Napoli – sarà una partita bellissima, ci pensa Ibra". 

LEGGI ANCHE: NAPOLI-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

"Pioli è come se fosse con noi"

Pioli comunque manca: "E tanto – ha sottolineato lo svedese – ma ci sentiamo sempre, prima e dopo ogni allenamento. E' come se fosse con noi. Bonera, dal canto suo, ha fatto un ottimo lavoro. Ha preparato bene la partita. Per lui è una situazione nuova ma tutti i giocatori lo conoscono bene". 

"Rinnovo? Ci sarà tempo"

Chiosa anche sull'allenatore avversario, ovvero Gattuso: "Lo conosco bene, come persona e come calciatore, da compagno e da avversario – ha continuato Ibra – è una grande persona, stimola tanto con il suo carattere e la sua personalità. Fa di tutto per vincere, ma dall'altra parte io faccio lo stesso", ride. Lo svedese scherza anche sul rinnovo: "Dopo i rigori sbagliati siamo più lontani! Devo continuare a fare bene, ci sarà tempo per parlare con Maldini". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago