Si chiude la domenica di Serie A con il big match tra Napoli e Milan, gara valida per la 28esima giornata di campionato. Gli azzurri in testa alla classifica di Serie A vogliono consolidare sempre di più il primato, mentre i rossoneri devono rispondere alle vittorie di Lazio e Atalanta per rimanere in zona Champions League. Calcio d’inizio alle ore 20:45. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
Il Napoli di Luciano Spalletti ha perso soltanto una volta nelle ultime 11 partite di Serie A, contro la Lazio di Maurizio Sarri: per il resto, ha vinto tutte le altre partite ed è al momento a +16 sui biancocelesti che si trovano al secondo posto. Un’altra vittoria avvicinerebbe sempre di più gli azzurri allo scudetto (qui gli scenari per la vittoria).
Il Milan di Stefano Pioli, invece, ha perso due delle ultime tre partite di campionato, contro Fiorentina e Udinese, raccogliendo un solo punto in casa contro la Salernitana. I rossoneri hanno perso terreno importante nella corsa qualificazione alla prossima Champions League, e devono reagire.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella; Juan Jesus, Østigård; Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zedadka; Lozano, Raspadori, Zerbin. All.: Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Díaz, Krunić, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić. All.: Pioli.
Il match fra Napoli e Milan verrà trasmesso in diretta esclusiva dall’app Dazn, disponibile per smartphone e tablet. La partita del Diego Armando Maradona, in programma domenica 2 aprile alle ore 20:45, sarà visibile anche sul canale satellitare ZONA DAZN per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta dedicata. Non esiste uno streaming gratis dell’incontro, che sarà diretto dal signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…