Categories: News Calcio

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

Tra poche ore una tra Napoli Milan sarà in semifinale di Champions League. Si riparte dalla vittoria dei rossoneri per 1-0 all’andata, per il passaggio del turno è quindi tutto in gioco. Il fischio d’inizio del match di ritorno tra la squadra di Spalletti e quella di Pioli è in programma questa sera allo stadio Maradona di Napoli alle ore 21:00.  

 Napoli e Milan si affrontano per la terza volta in quindici giorni, nei due precedenti hanno avuto la meglio sempre i rossoneri. In campionato il Milan ha vinto per 4-0 in casa del Napoli, mentre nella gara di andata dei quarti di Champions la squadra di Pioli ha vinto per 1-0 grazie al gol di Bennacer

Come arrivano Napoli e Milan alla partita

Nell’ultimo turno di campionato il Napoli ha pareggiato per 0-0 contro l’Hellas Verona. Nonostante il pareggio, la squadra di Spalletti è comunque saldamente in testa al campionato con 75 punti, a +14 sulla Lazio seconda. Nella partita contro i gialloblù è tornato in campo Victor Osimhen, che è quindi del tutto recuperato per la partita di stasera.  

Come il Napoli, anche il Milan ha pareggiato nell’ultimo turno di campionato. I rossoneri sono stati fermati sull’1-1 in casa del Bologna e al momento sono al quarto posto in classfica con 53 punti, a -3 dalla Roma terza e a +2 sull’Inter quinta.  

Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mário Rui; Ndombele, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Idasiak; Bereszyński, Olivera, Østigård; Elmas, Gaetano; Lozano, Raspadori. All.: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjær, Hernández; Tonali, Krunić; Díaz, Bennacer, Leão; Giroud. A disp.: Mirante; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Pobega, Saelemaekers; De Ketelaere, Messias, Origi, Rebić. All.: Pioli.

Dove vedere Napoli-Milan in tv e in streming

Napoli-Milan sarà visibile su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Il match sarà trasmesso anche in chiaro dalla Mediaset su Canale 5. Gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go a loro dedicato; un’altra opzione è la piattaforma NOW, utile per assistere alla programmazione di Sky previo acquisto di un abbonamento. Gratuitamente, lo streaming di Napoli-Milan sarà disponibile su Mediaset Infinity, raggiungibile tramite app e sito: basterà registrarsi e accedere, per poi selezionare l’evento in diretta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago