La sfida scudetto è iniziata questa mattina, con una grande atmosfera da parte di entrambe le tifoserie. Alle 20:45 va in scena il big match di questa 28esima giornata di Serie A con i rossoneri che affronteranno il Napoli al Maradona. La squadra di Spalletti cerca conferme dopo l’ultima vittoria contro la Lazio, il Milan ora più che mai cerca i 3 punti: in palio la vetta della classifica.
Spalletti ripropone la formazione vincente a Roma, con un unico cambio: la presenza di Lobotka dal 1′ in mediana al posto di Demme. Tra i pali ci sarà Ospina, sulla linea di difesa non ci sono dubbi, saranno Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly e Mario Rui a cercare di fermare l’attacco rossonero. Sulla mediana spazio a Lobotka e Fabiàn, la trequarti è composta da Politano, Zielinski, Insigne, alle spalle di Osimhen.
Pioli, in conferenza stampa, ha presentato una sfida ricca di duelli: tra i pali sempre Maignan, mentre in difesa con Romagnoli out, parte titolare Kalulu con Tomori. Sulle fasce confermati Calabria e Theo Hernandez. In mediana ancora Tonali con Bennacer, alle spalle di Messias Kessiè e Leao. Davanti pochi dubbi, ci sarà Olivier Giroud.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabiàn; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti. – A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Jesus, Elmas, Lozano, Mertens, Ghoulam, Ounas, Petagna, Zanoli, Anguissa
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. – A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Castillejo, Brahim, Ibrahimovic, Rebic, Florenzi, Maldini, Krunic, Gabbia, Saelemaekers.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…