Categories: News Calcio

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

La sfida scudetto è iniziata questa mattina, con una grande atmosfera da parte di entrambe le tifoserie. Alle 20:45 va in scena il big match di questa 28esima giornata di Serie A con i rossoneri che affronteranno il Napoli al Maradona. La squadra di Spalletti cerca conferme dopo l’ultima vittoria contro la Lazio, il Milan ora più che mai cerca i 3 punti: in palio la vetta della classifica. 

Le scelte di Spalletti

Spalletti ripropone la formazione vincente a Roma, con un unico cambio: la presenza di Lobotka dal 1′ in mediana al posto di Demme. Tra i pali ci sarà Ospina, sulla linea di difesa non ci sono dubbi, saranno Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly e Mario Rui a cercare di fermare l’attacco rossonero. Sulla mediana spazio a Lobotka e Fabiàn, la trequarti è composta da Politano, Zielinski, Insigne, alle spalle di Osimhen. 

Le scelte di Pioli

Pioli, in conferenza stampa, ha presentato una sfida ricca di duelli: tra i pali sempre Maignan, mentre in difesa con Romagnoli out, parte titolare Kalulu con Tomori. Sulle fasce confermati Calabria e Theo Hernandez. In mediana ancora Tonali con Bennacer, alle spalle di Messias Kessiè e Leao. Davanti pochi dubbi, ci sarà Olivier Giroud

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabiàn; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti. – A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Jesus, Elmas, Lozano, Mertens, Ghoulam, Ounas, Petagna, Zanoli, Anguissa

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. – A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Castillejo, Brahim, Ibrahimovic, Rebic, Florenzi, Maldini, Krunic, Gabbia, Saelemaekers.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, nelle prossime ore si completerà l’iter per la risoluzione del contratto di Bove

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

10 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

12 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

55 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

1 ora ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago