La sfida scudetto è iniziata questa mattina, con una grande atmosfera da parte di entrambe le tifoserie. Alle 20:45 va in scena il big match di questa 28esima giornata di Serie A con i rossoneri che affronteranno il Napoli al Maradona. La squadra di Spalletti cerca conferme dopo l’ultima vittoria contro la Lazio, il Milan ora più che mai cerca i 3 punti: in palio la vetta della classifica.
Spalletti ripropone la formazione vincente a Roma, con un unico cambio: la presenza di Lobotka dal 1′ in mediana al posto di Demme. Tra i pali ci sarà Ospina, sulla linea di difesa non ci sono dubbi, saranno Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly e Mario Rui a cercare di fermare l’attacco rossonero. Sulla mediana spazio a Lobotka e Fabiàn, la trequarti è composta da Politano, Zielinski, Insigne, alle spalle di Osimhen.
Pioli, in conferenza stampa, ha presentato una sfida ricca di duelli: tra i pali sempre Maignan, mentre in difesa con Romagnoli out, parte titolare Kalulu con Tomori. Sulle fasce confermati Calabria e Theo Hernandez. In mediana ancora Tonali con Bennacer, alle spalle di Messias Kessiè e Leao. Davanti pochi dubbi, ci sarà Olivier Giroud.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabiàn; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti. – A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Jesus, Elmas, Lozano, Mertens, Ghoulam, Ounas, Petagna, Zanoli, Anguissa
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. – A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Castillejo, Brahim, Ibrahimovic, Rebic, Florenzi, Maldini, Krunic, Gabbia, Saelemaekers.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…