Categories: News Calcio

Pioli: “Futuro? Davvero non ci penso. Ibra vuole sempre il massimo”

Finisce 2-2 Napoli-Milan. Aprono i rossoneri, chiudono sempre loro. Un punto a testa, per la soddisfazione di Stefano Pioli. "È stata dura, per la qualità del nostro avversario, avevamo speso tanto con la Juve, e dopo un primo tempo di sofferenza siamo riusciti a portare a casa un risultato importante", ammette ai microfoni di Sky. "In queste partite, se riesci a compattarti e a superare i momenti difficili, hai la possibilità di portare a casa il risultato", continua. Sull'episodio di Ibrahimovic: "Era arrabbiato perché stavamo perdendo, perché vuole sempre il massimo per la squadra e per lui. E poi se un giocatore esce non deve mai essere contento", glissa.

"Io sono sempre stato convinto della qualità della mia squadra e dei miei giocatori. Per costruire una filosofia di gioco ci vuole tempo, e adesso siamo consapevoli del nostro livello. Ora dobbiamo alzarlo e lo stiamo facendo: prestazioni positive, risultati positivi. È dura, che sia chiaro: stiamo giocando tantissimo, i ragazzi oggi erano stravolti. Dobbiamo stringere i denti".

Sul turnover: "I centrocampisti? Stanno dando un rendimento importantissimo Kessie Bennacer. Stanno facendo benissimo, ma hanno tirato la carretta fino a oggi, ci saranno altre 6 partite importantissime e per noi lo saranno davvero tutte. Vedrò di volta in volta, domani e soprattutto martedì vedrò. Qualche cambio di sicuro lo farò".

Si parla anche del suo futuro al Milan: "In tanti me lo chiedono. Ma io lo dico sinceramente: non sto pensando al mio futuro. Adesso è troppo importante finire bene, senza rimpianti: anche per noi allenatori è dura, pensare a una partita ogni tre giorni. Mi voglio concentrare solo sul campo", conclude.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

“Il livello Juve” e l’intesa con Cambiaso: com’è andata la prima di Spalletti sulla panchina bianconera

Rimproveri, applausi e mani in testa: la prima di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Spero di instaurare un rapporto con i calciatori, in Nazionale non ci sono riuscito”

Le parole dell'allenatore al termine della sua prima partita da allenatore della Juventus Inizia con…

9 ore ago

Pescara, lo sfogo del Presidente Sebastiani: “La squadra va piano, mi sono rotto le scatole”

Nel post partita di Palermo-Pescara, è intervenuto il Presidente della squadra ospite a commentare il…

9 ore ago

Palermo, la notte di grande festa: compleanno con cinquina al Pescara

Brunori e Ceccaroni - Imago Il Palermo festeggia nel migliore dei modi i 125 anni…

10 ore ago

Napoli, Conte: “Nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Lukaku? Non so quando torna”

Le parole dell'allenatore del club azzurro al termine della partita contro il Como Termina senza…

11 ore ago

Juventus in vantaggio dopo 2 minuti a Cremona: è di Kostic il primo gol dell’era Spalletti

La Juve apre l'era Spalletti con un gol dopo 2 minuti di partita Inizia con…

11 ore ago