Finisce 2-2 Napoli-Milan. Aprono i rossoneri, chiudono sempre loro. Un punto a testa, per la soddisfazione di Stefano Pioli. "È stata dura, per la qualità del nostro avversario, avevamo speso tanto con la Juve, e dopo un primo tempo di sofferenza siamo riusciti a portare a casa un risultato importante", ammette ai microfoni di Sky. "In queste partite, se riesci a compattarti e a superare i momenti difficili, hai la possibilità di portare a casa il risultato", continua. Sull'episodio di Ibrahimovic: "Era arrabbiato perché stavamo perdendo, perché vuole sempre il massimo per la squadra e per lui. E poi se un giocatore esce non deve mai essere contento", glissa.
"Io sono sempre stato convinto della qualità della mia squadra e dei miei giocatori. Per costruire una filosofia di gioco ci vuole tempo, e adesso siamo consapevoli del nostro livello. Ora dobbiamo alzarlo e lo stiamo facendo: prestazioni positive, risultati positivi. È dura, che sia chiaro: stiamo giocando tantissimo, i ragazzi oggi erano stravolti. Dobbiamo stringere i denti".
Sul turnover: "I centrocampisti? Stanno dando un rendimento importantissimo Kessie e Bennacer. Stanno facendo benissimo, ma hanno tirato la carretta fino a oggi, ci saranno altre 6 partite importantissime e per noi lo saranno davvero tutte. Vedrò di volta in volta, domani e soprattutto martedì vedrò. Qualche cambio di sicuro lo farò".
Si parla anche del suo futuro al Milan: "In tanti me lo chiedono. Ma io lo dico sinceramente: non sto pensando al mio futuro. Adesso è troppo importante finire bene, senza rimpianti: anche per noi allenatori è dura, pensare a una partita ogni tre giorni. Mi voglio concentrare solo sul campo", conclude.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…