Categories: Calciomercato

Napoli-Mertens, c’è l’accordo per il rinnovo: i dettagli

Dries Mertens e il Napoli. Una storia d'amore che, adesso, sembra davvero destinata a non finire più. L'attaccante belga ha trovato l'accordo con il club: la firma sul nuovo contratto è attesa nei prossimi giorni. Arrivato in Italia nel 2013, Ciro resterà ancora in azzurro. D'altronde, era ciò che aveva sempre desiderato.

NUOVA OFFERTA DI DE LAURENTIIS: LE CIFRE

L'accelerata decisiva, da parte di ADL, risale già a ieri sera: il presidente ha aumentato l'offerta, eguagliando quella dell'Inter. E Dries si è subito deciso a restare. Due milioni e mezzo al giocatore al momento della firma del nuovo contratto, un biennale da quattro milioni annui più bonus. E' questa la base del nuovo accordo che dovrebbe legare le parti fino al 2022. Manca ancora la firma del giocatore, restano però da definire solo gli ultimi dettagli.

L'ATTESA DI DRIES E IL PRESSING DI GATTUSO

Un ruolo fondamentale, nella trattativa per il rinnovo, l'ha avuto proprio Gattuso: Rino ha spinto perché il Napoli facesse un ulteriore passo verso Dries, ancora fondamentale nel progetto dell'allenatore. Mertens, dall'altra parte, continuava a temporeggiare con l'Inter, nella speranza che, alla fine, sarebbe riuscito a trovare una soluzione per rimanere a Napoli. L'intenzione del belga era quella di attendere un'offerta dall'estero per lasciare definitivamente la Serie A: in Italia, non avrebbe voluto giocare con un club che non fosse il Napoli. 

Quell'offerta dall'estero, però, alla fine non è mai arrivata. Il sì di Dries all'Inter, dall'altro lato, neppure. Gli azzurri hanno preso tempo, hanno ragionato, De Laurentiis si è alla fine convinto ad eguagliare la proposta dei nerazzurri. Napoli avrà ancora il "suo" Ciro, almeno fino al 2022. Dopo, chissà: il club avrebbe già accennato al calciatore che per lui ci sarà posto anche quando smetterà di giocare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

5 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

5 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

6 ore ago