Categories: News Calcio

Napoli, Mertens: “Amo questo posto, qui mi sento a casa. Faremo divertire i tifosi”

Un campionato entusiasmante, un secondo posto in classifica che autorizza a sognare e un gruppo unito e solido pronto a tutto per continuare a sorridere. Il Napoli viaggia a gonfie vele in questa spettacolare Serie A che si evolve sul filo di un equilibrio sempre più difficile da rompere. Maurizio Sarri e i suoi giocatori non mollano, parola di Dries Mertens: “Finora abbiamo giocato benissimo e i risultati sono arrivati – commenta l’attaccante belga a Radio Kiss Kiss – Abbiamo iniziato questo 2016 come avevamo finito il 2015, cioè con una vittoria. Volevamo iniziare l’anno con un sorriso e ce l’abbiamo fatta, ma non è stato facile mettere sotto il Torino. Per il futuro non ci poniamo obiettivi, viviamo partita per partita e non pensiamo alle nostre avversarie. Siamo concentrati già sulla partita contro il Frosinone, sarà dura ma daremo il massimo. Solo vincendo possiamo arrivare in alto”.

Non solo serie A, il Napoli si esalta anche in Europa League, dove proprio Mertens è stato uno dei trascinatori con 5 gol: “Il girone adesso non conta più, quello è il passato. Vogliamo andare avanti, finora abbiamo tenuto un ruolino di marcia impeccabile ma basta un niente per essere eliminati. Faremo di tutto per proseguire il nostro percorso europeo”. Con un gruppo così, Mertens è convinto che i risultati arriveranno: “Ormai stiamo insieme da tre anni, i senatori hanno aiutato i nuovi ad inserirsi subito e questo ha cementato il gruppo. Reina è fondamentale per noi, sa sempre quello che deve dire e quando intervenire. Nel nostro spogliatoio regna l’armonia, elemento fondamentale per vincere”.

Infine Mertens si rivolge ai tifosi: “Amo la città, amo i tifosi e amo tutto quello che ci circonda. Ho stretto un rapporto speciale con tutti, il calore di tutto il popolo napoletano è importantissimo per noi. La mia famiglia sta benissimo qui, ci siamo ambientati in modo fantastico. Ai tifosi voglio dire un’ultima cosa: tranquilli, vi faremo divertire“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese, revocato un rigore contro la Roma dopo revisione al VAR: il motivo

Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…

37 minuti ago

Cremonese-Roma, annullato il gol dello 0-2 a Pellegrini: cos’è successo

Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…

50 minuti ago

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

2 ore ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

4 ore ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

5 ore ago