Termina con una vittoria per 2-1 il match del Napoli contro il Cagliari, che grazie alle reti di Osimhen e Kvaratskhelia ha portato a casa tre punti preziosi. Niente da fare per la squadra di Ranieri, brava a trovare il gol del pari con Pavoletti, ma incapace di contenere uno scatenato Osimhen. Al termine della partita l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Leggi anche: Empoli e Lecce interessate a Gaetano del Napoli: la situazione
L’allenatore azzurro ha iniziato analizzando il match: “Vittoria importantissima per noi, dovevamo ripartire. Contavano i tre punti”.
Su Mario Rui: “I terzini sono fondamentali. Anche Kvara ne ha risentito, un giocatore come lui è decisivo per il nostro schema di gioco”.
“Nel primo tempo la porta sembrava stregata – ha continuato -, abbiamo fatto un possesso palla record. Questa squadra veniva da un periodo di nervosismo dovuto ai risultati. Solo ritrovando la serenità è possibile segnare. Era una partita importante da vincere, sono contento”.
Sulla rabbia di Kvara dopo il gol: “C’è stato un cambio di allenatore perchè c’era qualche problema, anche di sicurezza e nervosismi. Sono stato con lui tutto il pomeriggio a parlare. L’anno scorso si è consacrato e tutti gli occhi erano su di lui. Quando non gli venivano le sue giocate e i gol sentiva la pressione. Da quando io e i miei collaboratori siamo venuti abbiamo provato a farlo stare più sereno. Non a caso ha segnato”.
Sul sorteggio di Champions: “Per scaramanzia non dico niente. Se questa squadra recupera certi valori farà bene contro chiunque”.
Chiosa finale su Osimhen: “Il ragazzo ha ritrovato la serenità, era importante che segnasse. Devo tornare a essere forti come l’anno scorso“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…